Notizie \ Logistica \ Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"

Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"

06/02/2023

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"
  • Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"
  • Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"
  • Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"
  • Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"
  • Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"
  • Hyundai presenta i carrelli elevatori a forche "Heavy Line"

Hyundai Material Handling ha lanciato una gamma di carrelli elevatori diesel “Heavy Line” con una cabina rinnovata, motori conformi alle normative sulle emissioni UE Stage V e con l'opzione del sistema di monitoraggio telematico Hyundai Hi MATE.

 

Progettata secondo le esigenze dei clienti, la cabina Hyundai di nuova generazione presenta un nuovo layout della consolle e un volante più piccolo che aumentano lo spazio per l'operatore. Il parabrezza monopezzo migliora la visuale anteriore senza distorsione ai bordi, mentre le porte completamente vetrate contribuiscono a ridurre il livello di rumorosità in cabina di 5,9 dB. La nuova consolle incorpora un display a colori con pulsanti di facile accesso  per le funzioni utilizzate più di frequente. Il display multifunzione visualizza i dati operativi rilevanti della macchina e all'occorrenza può fornire avvisi di tagliando e codici di errore. Un secondo display da 7" mostra le immagini della telecamera posteriore. La nuova valvola di controllo principale con rilevamento del carico combinata ai comandi rende il controllo ancora più preciso. Come optional è possibile scegliere un sedile con sospensione pneumatica o un sedile girevole, che può essere ruotato di 20° a sinistra e di 10° a destra, per una migliore visibilità in retromarcia e per agevolare l'accesso in cabina. Per i modelli da 12 t in su il sedile “premium” offre sia la sospensione pneumatica che il meccanismo girevole.

 

Tutti i modelli “Heavy Line” sono alimentati da motori diesel Hyundai e Cummins UE Stage V che offrono prestazioni potenziate ed emissioni ridotte. I motori Cummins Serie B non richiedono più il ricircolo gas di scarico (EGR), semplificando gli interventi di assistenza e manutenzione sui modelli più pesanti. Queste macchine sono dotate di un pulsante in cabina per impostare le prestazioni del motore nelle modalità Standard (80%) o Power (100%) in base alle esigenze dell'applicazione, riducendo il consumo di carburante quando non è richiesta la potenza massima. Grazie alla struttura della cabina ribaltabile elettricamente su un lato l'accesso al gruppo propulsore risulta semplificato per agevolare la manutenzione di routine. La durata del filtro carburante è stata estesa da 500 a 1.000 ore, mentre l'olio idraulico Long-Life consente di prolungare gli intervalli di cambio olio a 5.000 ore, riducendo i costi e i tempi di inoperatività per il cliente.

 

I nuovi carrelli elevatori “Heavy Line” possono essere dotati come optional di uno dei due livelli del comprovato sistema telematico Hyundai Hi MATE e consentire il monitoraggio e la diagnosi da remoto mediante tecnologia di trasmissione dati GPS. Il sistema Hi MATE standard offre il monitoraggio in tempo reale della posizione della macchina e delle informazioni operative, con avvisi di geofencing che offrono un ulteriore livello di sicurezza contro il furto della macchina o l'utilizzo non autorizzato. Il sistema Hi MATE Premium aggiunge il controllo di accesso dell'operatore mediante codice o scheda, questionari di avviamento personalizzabili, monitoraggio dello stile di guida e rilevamento collisioni. Le macchine con motore Cummins possono essere dotate come optional del sistema di  diagnosi connessa del motore, fornito in collaborazione con il produttore del motore al fine di personalizzare la manutenzione, consentire la ricerca guasti da remoto e ridurre ulteriormente i costosi tempi di inattività per il cliente.

 

La gamma dei carrelli elevatori diesel Hyundai “Heavy Line” parte dal modello 70D-9Vda 7 t fino al 300D-9VCda 30 t. Con una gamma di 10 modelli Hyundai è quindi in grado di soddisfare ogni esigenza della propria clientela nel settore della movimentazione dei materiali. 

 

"Abbiamo ascoltato attentamente le esigenze dei nostri clienti per sviluppare queste macchine ‘Heavy Line’", ha affermato Christopher Thompson, responsabile vendite di Hyundai Material Handling. "Questi nuovi carrelli offrono all'operatore una sorta di ‘ufficio’ in cabina e una migliore gestione della flotta grazie al sistema Hi MATE. Con i carrelli elevatori di nuova generazione il controllo è totalmente nelle mani dell’operatore e del responsabile della flotta".

Condividi ora