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I nuovi powertrain e-Dro di Bonfiglioli

08/06/2022

Pubblicato da Redazione

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Per i veicoli con trasmissione idrostatica Bonfiglioli lancia e-Dro, la nuova linea powertrain elettrici della famiglia HydroBEV per la gestione di pompe idrauliche, con un range di tensione operativa che va dai 72 a 450 Vdc.


Nella sua configurazione base, e-Dro è composto da un motore a magneti permanenti e da un inverter. Al sistema è possibile aggiungere componenti opzionali quali un riduttore, un convertitore DCDC e una unità di controllo telematico. Per rendere e-Dro più flessibile ed al fine di offrire ai clienti la possibilità di adattare il powertrain elettrico ad applicazioni specifiche, è possibile aggiungere una Powertrain Control Unit alla sua configurazione tradizionale. La famiglia di soluzioni HydroBev attualmente comprende due versioni di prodotto: e-Dro20 è raffreddato ad aria, ha una potenza di picco di 25kW e opera a un range di tensione da 72 a 120 Vdc. È in grado di fornire una coppia di picco di 100 Nm, una velocità massima all’albero in uscita fino a 8.000 giri/min ed è disponibile con flange di accoppiamento per pompe idrauliche SAE “A” e SAE “B”; e-Dro70 è raffreddato a liquido e opera con un range di tensione operativa che va da 220 a 450 Vdc; essendo dotato di riduttore con rapporto di trasmissione 3 è in grado di fornire una coppia fino a 495 Nm e una velocità massima all’albero in uscita fino a 4.000 giri/min. È disponibile con flange di accoppiamento per pompe idrauliche SAE “A”, SAE “B” e SAE “C”.


L’utilizzo dei sistemi di nuova generazione Bonfiglioli non necessita di un elevato know-how da parte del cliente, le operazioni di installazione e integrazione sono rapide, il time-to-market per i loro veicoli risulta ridotto. Rispetto ai motori a combustione tradizionali (ICE), inoltre, e-Dro consente una generale riduzione del peso e del volume di oltre l’80%, nonché una densità di potenza che tocca picchi di 2,26 kW/kg rispetto al valore di 0,19 kW/kg tipico di un motore a scoppio.

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