Notizie \ Sollevamento \ I ragni Easy Lift alla fiera Paysalia di Lione
I ragni Easy Lift alla fiera Paysalia di Lione
06/12/2021
Pubblicato da Liliana Rebaglia
Dal 30 novembre al 2 dicembre, all’Euroexpo di Lione, si è tenuta la tredicesima edizione di Paysalia, un’importante fiera di settore che ogni anno, dal 2009, raduna tutti i professionisti operanti nella filiera della paesaggistica e del giardinaggio. L’edizione 2020 è stata cancellata a causa del Covid, ma nel 2019 la fiera a cui hanno partecipato oltre 700 espositori ha registrato la presenza di circa 30.000 visitatori.
Nell’edizione appena conclusasi sono state esposte attrezzature, materiali e servizi per il mondo del verde e sono stati trattati temi attuali quali la biodiversità, i nuovi mercati, i nuovi obiettivi e gli sviluppi del settore paesaggistico legati alla sostenibilità ambientale.
Tra gli espositori anche rivenditori di piattaforme aeree, tra cui il distributore francese di Easy Lift, LVM Nacelles, che vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore del sollevamento aereo e da oltre 10 anni distribuisce le piattaforme aeree cingolate del costruttore emiliano nel Nord, Nord-Est, Est, Sud-Est e Sud-Ovest della Francia.
A Paysalia 2021, LVM Nacelles ha esposto uno dei ragni Easy Lift più venduti, la piattaforma su cingoli R130, un ragno molto versatile che si adatta al lavoro in altezza sia in ambienti esterni che in ambienti interni. Grazie alla sua struttura compatta questo tipo di ragno è particolarmente adatto all’utilizzo in ambito paesaggistico, perché può lavorare in spazi e corridoi stretti e tra piante di dimensioni medio-piccole. L’altezza di lavoro può raggiungere i 12,2 m, con uno sbraccio di 6,5 m e una capacità di carico nel cesto di 200 kg. La rotazione del jib è di 90°; quella del cesto è di 180°. La piattaforma ragno Easy Lift R130 è disponibile con varie motorizzazioni: con motore standard a benzina, con motore opzionale diesel e con batteria al litio.

Ultime notizie di Easy-Lift

Sollevamento
03/05/2022
Grande ritorno dei ragni Easy Lift ai Vertikal Days 2022!
Easy Lift sarà presente ai Vertikal Days 2022, in Inghilterr...

Sollevamento
07/04/2022
Easy Lift a Roma con una piattaforma aerea cingolata R420
L'impresa romana Marano ha recentemente acquistato una piatt...

Sollevamento
24/03/2022
Una piattaforma cingolata R190 di Easy Lift per la società di noleggio norvegese Maskin utleie Stjørdal AS
La società di noleggio Maskin utleie Stjørdal AS ha implemen...

Sollevamento
16/03/2022
Easy Lift e Mech-N-Air: piattaforme ragno per l'Australia!
La collaborazione tra Easy Lift e Mech-N-Air ha consentito d...

Sollevamento
21/02/2022
Sinergia consolidata tra Easy Lift e Rothlehner Arbeitsbühnen
Collaborazione efficace quella tra Easy Lift e Rothlehner Ar...

Sollevamento
09/02/2022
Un 2021 da record per Easy Lift
Easy Lift, costruttore di piattaforme aeree cingolate con al...
Notizie correlate

Sollevamento
17/05/2022
Genie amplia l’offerta di piattaforme ibride/elettriche
Le versioni completamente elettrica DC e ibrida due-in-uno F...

Sollevamento
17/05/2022
JLG ha condiviso con clienti e concessionari l'evento "New Perspective"
Lo specialista in piattaforme aeree e sollevatori telescopic...

Sollevamento
16/05/2022
Eurotecno per il nuovo laminatoio SBM Duferco
La società del Gruppo Guarneri specializzata nel noleggio di...

Sollevamento
12/05/2022
Magis si affida alla nuova autogrù Liebherr LTM 1750-9.1
Magis ha ricevuto in consegna una nuova autogrù LTM 1750-9.1...

Sollevamento
11/05/2022
Una piattaforma ragno XTJ 52+ di Palazzani per l'impresa fiorentina Edlibonaccorso
L'impresa fiorentina Edlibonaccorso ha acquistato una piatta...

Sollevamento
11/05/2022
Haulotte e Intralog: sinergia per il “material handling”
Haulotte e Intralog hanno sottoscritto una partnership che p...