Notizie \ Sollevamento \ I ragni Easy Lift alla fiera Paysalia di Lione

I ragni Easy Lift alla fiera Paysalia di Lione

06/12/2021

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • I ragni Easy Lift alla fiera Paysalia di Lione

Dal 30 novembre al 2 dicembre, all’Euroexpo di Lione, si è tenuta la tredicesima edizione di Paysalia, un’importante fiera di settore che ogni anno, dal 2009, raduna tutti i professionisti operanti nella filiera della paesaggistica e del giardinaggio. L’edizione 2020 è stata cancellata a causa del Covid, ma nel 2019 la fiera a cui hanno partecipato oltre 700 espositori ha registrato la presenza di circa 30.000 visitatori. 

 

Nell’edizione appena conclusasi sono state esposte attrezzature, materiali e servizi per il mondo del verde e sono stati trattati temi attuali quali la biodiversità, i nuovi mercati, i nuovi obiettivi e gli sviluppi del settore paesaggistico legati alla sostenibilità ambientale. 

 

Tra gli espositori anche rivenditori di piattaforme aeree, tra cui il distributore francese di Easy Lift, LVM Nacelles, che vanta oltre 35 anni di esperienza nel settore del sollevamento aereo e da oltre 10 anni distribuisce le piattaforme aeree cingolate del costruttore emiliano nel Nord, Nord-Est, Est, Sud-Est e Sud-Ovest della Francia.

 

A Paysalia 2021, LVM Nacelles ha esposto uno dei ragni Easy Lift più venduti, la piattaforma su cingoli R130, un ragno molto versatile che si adatta al lavoro in altezza sia in ambienti esterni che in ambienti interni. Grazie alla sua struttura compatta questo tipo di ragno è particolarmente adatto all’utilizzo in ambito paesaggistico, perché può lavorare in spazi e corridoi stretti e tra piante di dimensioni medio-piccole. L’altezza di lavoro può raggiungere i 12,2 m, con uno sbraccio di 6,5 m e una capacità di carico nel cesto di 200 kg. La rotazione del jib è di 90°; quella del cesto è di 180°. La piattaforma ragno Easy Lift R130 è disponibile con varie motorizzazioni: con motore standard a benzina, con motore opzionale diesel e con batteria al litio.

 

 

Condividi ora