Notizie \ Movimento Terra \ I rulli tandem HX convincono nella compattazione di asfalto

I rulli tandem HX convincono nella compattazione di asfalto

29/05/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

/storage/2023/05/i-rulli-tandem-hx-convincono-nella-compattazione-di-asfalto-6469e0dfe8fbd.jpg

La serie HX - che sostituisce la precedente DV+ - è la nuova ammiraglia della flotta Hamm: concepiti per la compattazione di asfalto, in particolare, i rulli tandem HX 70i (7 t / 55,4 kW) e HX 90i (9 t / 74,4 kW) sanno convincere nei compiti impegnativi, come ad esempio la compattazione in curva ad alta precisione. 

 

A tal riguardo, il giunto a ralla dall’ampio angolo di sterzata, dall’esteso sfalsamento della carreggiata e con quattro diverse modalità di sterzata, dimostra tutti i suoi vantaggi in questi contesti. Un elemento importante per l’elevata qualità di compattazione è il controllo avanzamento intelligente con automatismo d’inversione: unitamente all’unità di comando sedile a regolazione elettrica, questo elemento garantisce qualità e comfort. Il sistema frena e accelera i rulli in modo rapido e delicato al tempo stesso; inoltre, in fase d’inversione, il sedile di guida ruota automaticamente in direzione di marcia.

 

Tra le altre peculiarità di queste nuove macchine: comandi agevoli, ergonomia e comfort grazie alla filosofia di comando “Easy Drive”, il nuovo impianto di miscelazione additivo e i nuovi spandighiaia e il sistema di compattazione assistita “Smart Compact”. 

Condividi ora