Notizie \ Edilizia \ IEG protagonista al seminario AEFI

IEG protagonista al seminario AEFI

15/07/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000454/15000191559.jpeg

La comunicazione ambientale, ma anche la conoscenza e l’esperienza maturate in 20 anni di relazioni con i media a favore di Ecomondo, è stata nella mattinata di ieri il contributo di Italian Exhibition Group alle due giornate del seminario nazionale AEFI, l’Associazione Esposizione e Fiere Italiane, che si è aperto oggi nel quartiere fieristico riminese, un appuntamento che riunisce il gotha delle fiere italiane oltre a testimonianze internazionali.

L’intervento, a cura di Cesare Trevisani (nella foto) di Nuova Comunicazione Associati, l’agenzia di comunicazione media di Ecomondo fin dalla sua nascita, ha dipanato il percorso svolto insieme allo staff di comunicazione di IEG, in un Salone passato da 16.000 a 105.000 presenze, da 250 a 1.200 espositori e che nell’edizione 2016 ha accreditato 520 giornalisti, prodotto oltre 497 milioni di contatti, generando sui social oltre 10 milioni di impression.

Il titolo della “due giorni” AEFI è era: ‘Come e dove nasce l’innovazione: attualità e futuro delle fiere italiane’, per una condivisione delle strategie di marketing, dell’importanza dei “fuori salone” e delle case history di successo. E tra queste ultime rientra Ecomondo, progetto fieristico nato a Rimini e frutto dell’intuizione che nel 1997 originò una fiera dedicata alla sostenibilità ambientale che ha richiesto la creazione e il continuo aggiornamento di una strategia di comunicazione priva di un ‘vissuto’, di una tradizione, di sentieri già tracciati. In particolare, i temi collegati alla raccolta differenziata erano, 20 anni fa, ancora lontani da una ribalta mediatica condivisa e a questo si aggiungeva la responsabilità di partecipare a un percorso di creazione di una nuova cultura ambientale, fino al paradigma attuale della circular ecomony.

 

Condividi ora