Notizie \ Componenti \ Il Carrytank Pick-up premiato a "Novità tecniche Agrilevante by EIMA"

Il Carrytank Pick-up premiato a "Novità tecniche Agrilevante by EIMA"

03/10/2019

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1001785/15698336629361.jpeg

Il Carrytank Pick-up di Emiliana Serbatoi è stato premiato nell'ambito del concorso "Novità tecniche Agrilevante by EIMA": riconoscimento per il modello 400+50 per Diesel e Adblue

A pochissimi mesi dal debutto arriva un importante riconoscimento internazionale per Carrytank Pick-up, la linea di serbatoi espressamente pensati per il trasporto sui veicoli pick-up che Emiliana Serbatoi ha lanciato sul mercato in risposta a una crescente richiesta. 

Il modello 400+50 combinato per gasolio e AdBlue è stato premiato nell’ambito del concorso Novità tecniche Agrilevante by Eima 2019 col riconoscimento di “Novità tecnica”, una delle cinque conferite tra tutti i partecipanti: un'importante assegnazione che sarà formalizzata in occasione dell’imminente fiera Agrilevante, l’esposizione internazionale delle macchine, degli impianti e delle tecnologie per la filiera agricola che si svolgerà a Bari dal 10 al 13 ottobre. Si tratta, come noto, della principale tra le manifestazioni fieristiche dedicate al settore primario che hanno luogo nell’intero bacino mediterraneo; un appuntamento ormai tradizionale per Emiliana Serbatoi, che sarà presente con lo stand C5 nel padiglione Nuovo.

Questo premio costituisce una significativa certificazione per la versione per pick-up della linea Carrytank, la gamma di serbatoi in plastica per il trasporto e l’erogazione di carburante disponibili in diverse capacità che già facevano della facilità di trasporto un punto di forza.

Adesso ancora più di prima, grazie alla nuova e performante linea che affianca i modelli esistenti, la versatilità e la semplicità d’uso consentiranno un utilizzo pressoché illimitato per i rifornimenti in strada sia in campo professionale sia per il tempo libero. Con la nuova linea l’azienda modenese di Campogalliano ha voluto quindi fornire un sistema di ideale applicazione sui mezzi pick-up, sempre più diffusi in Italia come all’estero: di conseguenza i modelli originari della proposta di Carrytank sono stati riprogettati con lo “snellimento” dei fianchi, per favorire una comoda installazione all’altezza dei passaruota dei mezzi pick-up, e con l’inserimento delle paratie frangiflutto per agevolare la stabilità del mezzo di trasporto.

Tre sono le versioni del Carrytank Pick-up: 330 litri, 440 litri e l’innovativo sistema 400+50 che accoppia lo stoccaggio di 400 litri di gasolio e 50 nominali di AdBlue.

Proprio il modello 400+50 ha ricevuto il riconoscimento: in questo prodotto combinato la maggior parte dello spazio è dedicata alla capienza per il gasolio, 400 l appunto, mentre all’AdBlue è riservata una quota di 50 l, fruibile grazie a un serbatoio collocato nel contesto dello stesso contenitore ed estremamente maneggevole.

La soluzione a base di Urea, richiesta con frequenza sempre maggiore dal mercato per l’utilizzo nei motori di nuova generazione, è contenuta infatti in un “inserto” che si può estrarre dalla base e diventare a sua volta trasportabile. Con pochi movimenti è garantita la comodità di poter disporre del doppio stoccaggio personale di carburante, peraltro caratterizzato dalla scelta cromatica di colori differenti per tipologia di rifornimento, con la sicurezza di non perdere l’efficienza che contraddistingue i prodotti di Emiliana Serbatoi. Anche per questa ragione entrambi i serbatoi sono dotati di una pompa con relativi tubi e pistole per l’erogazione indipendente.

 

Condividi ora