Notizie \ Attrezzature \ Il concetto Minifloor di Leister

Il concetto Minifloor di Leister

19/05/2017

Pubblicato da Redazione

  • Il concetto Minifloor di Leister
  • Il concetto Minifloor di Leister
  • Il concetto Minifloor di Leister

Dall'unione di una nuova unità motrice e del saldatore manuale Triac nasce un'innovativa saldatrice automatica Leister ad aria calda: una risposta pratica, flessibile ed economica per professionisti sempre più attenti ai costi. 

Pratica, economica e versatile: tre aggettivi che ben descrivono Minifloor, la saldatrice automatica ad aria calda di Leister: a metà strada tra la saldatura con macchine automatiche come Unifloor e la saldatura totalmente manuale con il semplice Triac, il concetto Minifloor rappresenta una risposta efficiente alle esigenze degli operatori di oggi sempre più attenti al contenimento dei costi e alla ricerca di prodotti flessibili e facili da usare. E al tempo stesso in grado di fornire prestazioni con alti standard qualitativi.

Attraverso un semplice click della chiusura a scatto rapido il Triac può essere collegato all'unità motrice Minifloor. Sulla nuova attrezzatura si possono montare sia i nuovi modelli di Triac, ST e AT, sia quelli generazione precedente, S e PID. Il beneficio è evidente: si può acquistare la sola unità motrice e usare il vecchio Triac per saldare, limitando così l’investimento. La messa in moto dei due apparecchi è molto semplice: con l'avvio regolabile, ritardato o anticipato, dell’unità motrice Minifloor (Drive Unit) è possibile gestire l’avvio dell'apparecchio secondo le proprie esigenze.

Il nuovo prodotto di casa Leister ha una velocità di saldatura di circa 2 m/min, pari a circa il doppio di quella di un apparecchio manuale. E con uno standard di qualità più elevato e uniforme.

Minifloor è inoltre in grado di eseguire saldature partendo direttamente dalla parete, data la particolare geometria della macchina. Il beneficio per chi posa è che non c’è bisogno di completare gli ultimi centimetri di saldatura con un attrezzo manuale. Le contenute dimensioni di Minifloor consentono poi di saldare molto vicino ai bordi: solo 51 mm la distanza minima per saldature parallele a pareti o gradini.

La saldatrice automatica ha più possibilità di utilizzo: la sua altezza ridotta (215 mm, che unita a Triac sale a 295 mm) la rende adatta anche per eseguire saldature in spazi molto ristretti e scomodi da raggiungere. Pratica da usare, il suo braccio guida si posiziona rapidamente nella scanalatura e la puleggia guida segue esattamente la linea della fuga anche senza necessità di particolari preparazioni di quest'ultima. Interessante l’efficienza anche su superfici di piccole dimensioni: anche solo 1,2 m2).

 

Condividi ora