Notizie \ Stradale \ Il futuro del lavoro in MAN

Il futuro del lavoro in MAN

18/05/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Il futuro del lavoro in MAN
  • Il futuro del lavoro in MAN

MAN Truck & Bus ha creato un nuovo e innovativo ambiente di lavoro con l’obiettivo di sviluppare “il futuro del lavoro in MAN”.

Il MAN Future Lab è un'area sperimentale di circa 300 m2, adattata al mondo del lavoro di domani con un piano innovativo e le più recenti attrezzature informatiche. Collaboratori provenienti da tutta l’azienda hanno ora l’opportunità di utilizzare per un mese queste strutture nella sede di Monaco di Baviera. Ogni Team potrà provare e contribuire nello sviluppo di metodi di lavoro moderni grazie alla supervisione di un esperto al fine di implementare gradualmente i risultati ottenuti in tutta l’azienda.

Per Joachim Drees, presidente dell’Executive Board di MAN Truck & Bus e MAN SE, il Future Lab è il simbolo di un nuovo spirito: “Per me è importante stabilire una nuova cultura di cooperazione ispirata alle start-up: bisogna avere la possibilità di commettere errori, di sperimentare e di pensare. Tutto questo richiede un ambiente di lavoro adeguato”. “Il MAN Future Lab contribuirà in modo permanente allo sviluppo culturale di MAN Truck & Bus. Molti dei nostri dipendenti avranno la possibilità di sperimentare e verificare i metodi di lavoro del futuro. È una pietra miliare sulla nostra strada per diventare un datore di lavoro sempre più orientato al futuro”, spiega Josef Schelchshorn, Chief Human Resources Officer di MAN Truck & Bus.

L'intero Executive Board si è trasferito nel MAN Future Lab durante la prima settimana. Come pionieri, i sei membri del consiglio direttivo hanno esaminato nuove forme di cooperazione e comunicazione, inviando così un forte messaggio a tutti i dipendenti. Con questo progetto, MAN Truck & Bus si vuole scostare da quelle che sono le forme tradizionali del lavoro, promuovendo in modo sostenibile la rivoluzione digitale. L’obiettivo è assicurare che il lavoro in futuro sia più efficiente, veloce e interconnesso. Si vuole dimostrare come un nuovo ambiente di lavoro e nuovi metodi di cooperazione contribuiscano al successo dell’azienda. Anche per questo il MAN Future Lab ha il sostegno scientifico dell’Istituto Fraunhofer.

Condividi ora