Notizie \ Sollevamento \ Il Gruppo Fassi acquisisce Forez-Bennes attraverso CTELM

Il Gruppo Fassi acquisisce Forez-Bennes attraverso CTELM

17/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il Gruppo Fassi acquisisce Forez-Bennes attraverso CTELM

Il 3 agosto 2023, in Francia, il Gruppo FASSI ha acquisito la carrozzeria industriale Forez-Bennes attraverso la sua holding CTELM. Questa ulteriore crescita del Gruppo si aggiunge alle realtà già controllate in Francia, ovvero Fassi France, Marrel (produttore degli scarrabili Ampliroll) e le carrozzerie industriali Miltra Paris Nord, Miltra Provence e Decauville.

 

L’acquisizione della carrozzeria industriale Forez-Bennes completa l’offerta del Gruppo Fassi in Francia con le tre principali tipologie di sistemi di sollevamento autocarrati: gru articolate, ribaltabili e bracci idraulici scarrabili. L’operazione punta a stimolare lo sviluppo di nuove opportunità per garantire il successo di una visione concreta di Gruppo a lungo termine. La natura complementare dei prodotti, unita al know-how e alle competenze di ciascuna società, genererà reali sinergie dal punto di vista industriale, logistico e commerciale.

 

“Ciascuna azienda manterrà il proprio DNA, ma queste sinergie permetteranno di ottimizzare le competenze e l’esperienza di ciascuna di esse. Alcuni cambiamenti organizzativi consentiranno loro di concentrarsi al 100% sui rispettivi core-business”, ha dichiarato Giovanni Fassi, presidente del Gruppo Fassi.

 

L’impegno del management già presente è una garanzia di successo e continuità per il Gruppo. Pierre-Jean Lafont manterrà la carica di amministratore delegato ed entrerà a far parte della nuova direzione del Gruppo Fassi in Francia insieme a Benoît Boutonnet (amministratore delegato di Fassi France) e Arnaud Thieulin (amministratore delegato di Marrel). Forez-Bennes è un’azienda francese che da oltre 50 anni progetta, produce e allestisce cassoni ribaltabili per autocarri. Il sito produttivo si trova a Champdieu nella Loira.

 

 

Condividi ora