Notizie \ Sollevamento \ Il gruppo logistico Noerpel ordina 155 semirimorchi Kögel

Il gruppo logistico Noerpel ordina 155 semirimorchi Kögel

05/02/2017

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Il gruppo logistico Noerpel ordina 155 semirimorchi Kögel

Da 135 anni con sede a Ulm, C.E. Noerpel GmbH è un fornitore di servizi logistici di successo ed è oggi una delle aziende di logistica principali nella Germania meridionale, nonché leader regionale per l'esportazione in Europa.

Allo scopo di ampliare la propria posizione di leadership e di espandere la sua flotta di semirimorchi in tutte le 13 filiali Noerpel in Germania, l'azienda ha ordinato 155 semirimorchi Kögel, che la porteranno in una posizione di predominanza in Europa per la raccolta e il trasporto di merci generali.

Già con l'equipaggiamento di base il Cargo presenta noti vantaggi come i costi di manutenzione ridotti e l'elevata qualità della lavorazione. Per l'immobilizzazione del carico, il telaio perforato esterno in acciaio VarioFix dispone di 13 coppie di anelli ferma-carico con una forza di trazione di 2.000 kg ciascuno. La carrozzeria soddisfa i requisiti della norma DIN EN 12642 Code XL, il che rende superflua l'ulteriore immobilizzazione del carico in caso di trasporto ad accoppiamento geometrico. Grazie al telone integrale da tetto Kögel di serie, inoltre, le cinghie non pendono più nello spazio di carico quando il tetto è aperto, poiché sono integrate di serie nel telone. In tal modo si esclude che le cinghie possano agganciarsi durante il carico e lo scarico. Per proteggere il lato interno della parete anteriore da danni provocati dall'utilizzo quotidiano viene montato opzionalmente un multistrato antiscivolo con spessore di 18 mm e altezza di 2.500 mm. Il retro dei veicoli è dotato di paracolpi rinforzati in acciaio per garantire una maggiore protezione antiurto. Sulla lamiera di chiusura del telaio, la protezione è completata da un tubo in acciaio. Altri equipaggiamenti opzionali includono, per ciascun veicolo, due file supplementari di tasche per stecche, un supporto luci in acciaio, due supporti per il cavo tir nella parete anteriore, un contachilometri e molto altro. Un semirimorchio recherà inoltre una speciale iscrizione per rendere omaggio all'80° compleanno di Hartmut Noerpel-Schneider. 

Condividi ora