Notizie \ Edilizia \ Il Libro Bianco di Aisem

Il Libro Bianco di Aisem

09/05/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000282/149327860184.jpeg

Intralogistica Italia dimostra di non limitarsi a offrire una vetrina di respiro internazionale in cui far incontrare domanda e offerta, ma di voler anche fotografare l’evoluzione del settore offrendo uno studio approfondito ora mancante e necessario. Con quest’intento, Intralogistica Italia ha deciso di co-finanziare il Libro Bianco di Aisem federata Anima; una ricerca, tuttora nel pieno dei lavori, che terminerà la prossima estate con la stesura definitiva che comprenderà l’analisi - oltre che del settore scaffalature, di cui è già stata presentata un’anteprima dei risultati - anche degli altri comparti merceologici quali sollevamento e trasporto, carrelli industriali semoventi e gru mobili. Il Libro Bianco sarà omaggiato agli espositori di Intralogistica Italia 2018 e messo in vendita alle altre aziende interessate sia da parte di Hannover Fairs International GmbH che da Aisem federata Anima. La seconda edizione di Intralogistica Italia, la manifestazione dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking, si terrà dal 29 maggio al 1 giugno 2018, nei padiglioni 6 e 10 di Fiera Milano-Rho.

L’acquisizione di espositori procede a pieno ritmo con l’adesione di aziende di primaria importanza, rappresentative della qualità industriale italiana ed estera”, ha spiegato Andreas Züge, General Manager Hannover Fairs International, sede Italiana della Deutsche Messe AG, ente organizzativo dell’evento. “Il team di Intralogistica Italia sta lavorando a stretto contatto con le aziende iscritte per offrire una seconda edizione ancora più ricca e attrattiva per gli operatori nazionali e esteri”.

L’indagine mira ad analizzare il settore sulla base delle combinazioni prodotto-mercato e attraverso l’analisi della strategia delle imprese, della domanda, del contesto di riferimento, del trend storico e delle previsioni circa i principali dati economici aggregati di settore. Il Libro Bianco, commissionato a diversi atenei, verrà realizzato da un valente Comitato Scientifico che vede la partecipazione di: Giuseppe Attanasi dell’Università di Strasburgo, Giancarlo Giudici del Politecnico di Milano, Giacomo Magnani dell’Università Cattolica Sacro Cuore, Jacopo Mattei dell’Università di Ferrara-Sda Bocconi, Paolo Galloso e Marcello Chiriaco dell’Ufficio Studi Anima, da delegati di Aisem federata Anima, da Direttori commerciali di alcune aziende associate Aisem federata Anima e da delegati di Hannover Fairs International GmbH per Intralogistica Italia 2018.

 

Condividi ora