Notizie \ Attrezzature \ Il martello Tundo RH650 DTH di Sandvik

Il martello Tundo RH650 DTH di Sandvik

12/10/2021

Pubblicato da Redazione

  • Il martello Tundo RH650 DTH di Sandvik

Il martello Tundo RH650, la più recente innovazione nella perforazione fondo foro (DTH) di Sandvik Mining and Rock Solutions, può ridurre il consumo di carburante anche del 15% aumentando al contempo le velocità di penetrazione anche del 20%.

 

Il martello Tundo RH650 DTH da 6" è stato sviluppato per aumentare la sostenibilità e la produttività. Il design del martello è caratterizzato da un ciclo dell'aria nuovo e altamente efficiente, non contiene valvole di fondo ed è più piccolo e più leggero rispetto agli altri martelli della sua classe. Lo spurgo viene eseguito attraverso le scanalature. Un efficiente ciclo dell'aria significa che il nuovo martello può essere utilizzato su carri di perforazione di classe più piccola, garantendo risparmi di carburante e vantaggi in termini di efficienza.

 

"Con il nuovo e rivoluzionario martello Tundo RH650 DTH i clienti possono perforare di più consumando di meno", ha affermato Edgar Halling, Product Manager DTH Hammers presso Sandvik Mining and Rock Solutions. Poiché può essere utilizzato su carri di perforazione di classe più piccola, un caso unico sul mercato, i clienti possono aspettarsi un notevole risparmio sui costi, una riduzione dei costi di investimento, miglioramenti della produttività e minori emissioni di CO2. Per un cliente che utilizza un carro DTH da 6" con un martello convenzionale, il passaggio a Tundo RH650 potrebbe aumentare la produttività di perforazione annuale di 32.000 m. I clienti che scelgono di

utilizzare un carro di perforazione da 5" otterrebbero notevoli risparmi sui costi di investimento e una riduzione del consumo di carburante fino a 71.000 l/anno, riducendo al contempo le emissioni di CO2 di circa 185 t.

 

"In tutto lo sviluppo dei nostri prodotti, che svolgiamo a stretto contatto con i nostri clienti, puntiamo ad aumentare la produttività e la sostenibilità", ha affermato Halling. "Con questo nuovo martello non solo possiamo aiutare i nostri clienti nel loro percorso verso una maggiore sostenibilità del settore minerario, ma possiamo anche migliorare i loro profitti nel processo".

 

Il martello Tundo RH650 DTH è oggi disponibile per l'ordinazione con punte di 6 ½ e 6 ¾ pollici di diametro.

Condividi ora