Notizie \ Edilizia \ Il Messico sarà partner di Hannover Messe

Il Messico sarà partner di Hannover Messe

12/05/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000306/149406693783.jpeg

Il Messico sarà Paese Partner dell’edizione 2018 di Hannover Messe. L’accordo per la partecipazione del Paese americano in veste di Paese Partner è stato firmato nel corso della Hannover Messe 2017 da rappresentanti di Deutsche Messe e del Governo messicano. I temi sui quali sarà improntata la presenza del Messico il prossimo anno sono Industria 4.0, tecnologie energetiche e ambientali, formazione professionale, startup e investimenti esteri. Con il Messico, è la prima volta che una nazione dell’America Latina partecipa alla Hannover Messe come Paese Partner.

L’accordo è stato firmato da Marc Siemering, Senior Vice President di Hannover Messe, e da Paulo Carreño, CEO di ProMéxico, in presenza del Ministro messicano dell’economia Ildefonso Guajardo Villarreal e di Jochen Köckler, del CdA di Deutsche Messe. ProMéxico è l’agenzia di promozione del commercio e degli investimenti esteri del governo messicano. “Il mondo dell’industria punterà ora gli occhi sul Messico per un intero anno”, ha detto Köckler. “Siamo convinti che tutti trarranno vantaggio da questa partnership, che darà soprattutto un notevole sviluppo alle relazioni economiche tra Messico ed Europa”.

Con un Prodotto Interno Lordo (PIL) di 1.043 miliardi di dollari USA nel 2016 - pari a un incremento del 2,3% rispetto al 2015 - il Messico è la seconda economia dell’America Latina. Il suo PIL deriva soprattutto dai settori dei servizi, dell’industria e del commercio e nel 2016 ammontava a circa 8.623 dollari USA pro capite.

Condividi ora