Notizie \ Sollevamento \ Il mondo delle gru piange Hubert Palfinger

Il mondo delle gru piange Hubert Palfinger

21/01/2020

Pubblicato da Redazione

  • Il mondo delle gru piange Hubert Palfinger

Lutto nel mondo del sollevamento: è scomparso all'età di 77 anni Hubert Palfinger, grazie al quale l'azienda di famiglia è diventata una protagonista del mercato mondiale delle gru.

Le complicazioni post-operatorie di un intervento chirurgico, reso necessario per via di uno stato di salute che era andato peggiorando nei giorni precedenti, gli sono stati fatali.

Il CEO di Palfinger, Andreas Klauser, ha ricordato con affetto "l'uomo eccezionale e l'imprenditore visionario che ha trasformato il gruppo Palfinger in una società globale che dà lavoro oggi a 12.000 persone. Molti di voi conoscevano personalmente Hubert Palfinger e sapete bene come per lui mettere al centro le persone costituisse parte integrante della nostra cultura aziendale. Proprio Hubert Palfinger ha gettato le basi di questo umanesimo industriale e ha svolto un ruolo chiave nel modellarne l’attuazione. Per questo, oggi rendiamo omaggio al fondatore di Palfinger AG, un uomo al quale dobbiamo un enorme debito di gratitudine. In questo momento difficile, i nostri pensieri sono per la famiglia Palfinger, alla quale offriamo le nostre più sincere condoglianze da parte nostra e di tutti i dipendenti”.

 

Condividi ora