Notizie \ Edilizia \ Il nuovo "Broni 6 Business Park" del Gruppo AKNO

Il nuovo "Broni 6 Business Park" del Gruppo AKNO

26/11/2021

Pubblicato da Redazione

  • Il nuovo "Broni 6 Business Park" del Gruppo AKNO
  • Il nuovo "Broni 6 Business Park" del Gruppo AKNO
  • Il nuovo "Broni 6 Business Park" del Gruppo AKNO

Da sempre il Gruppo AKNO si distingue per la realizzazione di strutture architettoniche di alto design e infrastrutture vivaci e moderne utilizzando materiali esclusivamente made in Italy, creando strutture che si distinguono per la loro massima versatilità e cura dei dettagli, con attenzione all’ecosostenibilità sia per la costruzione, sia per la gestione dell’immobile. È il caso anche di A"KNO Broni 6 Business Park", il nuovo ampliamento del polo logistico di Broni (PV) di cui il Gruppo AKNO ha ufficialmente terminato i lavori e consegnato “chiavi in mano”.

 

Come tutti i progetti dedicati alla logistica firmati Gruppo AKNO, il nuovo Business Park si trova in una zona strategica per chi opera nel settore della distribuzione. L’immobile è situato a Broni (PV) in località Campo Viola, in prossimità dell’esistente “AKNO Broni Business Park” firmato Gruppo AKNO e già acquisito dal colosso immobiliare Invesco Real Estate. La posizione è altamente strategica, fronte autostrada A21 Torino/Piacenza/Brescia all’uscita del casello di Broni-Stradella, localizzato in un contesto già rinomato nel mercato per la logistica per il suo accesso all’infrastruttura autostradale del Nord Italia. Nella costruzione di ogni Business Park, il Gruppo AKNO pone sempre un interesse primario per la posizione rispetto alle grandi vie di comunicazione, soprattutto autostradali, in modo da rendere agevole l’interscambio delle merci e il rapporto tra aziende e territorio. Per questo motivo le collocazioni dei parchi logistici firmati Gruppo AKNO sono sempre legate a importanti nodi viari.

 

La progettazione e l’esecuzione lavori dell’"AKNO Group Broni 6 Business Park" sono state realizzate da AKNO Engineering & Construction, la divisione del Gruppo specializzata nella progettazione e costruzione di edifici “chiavi in mano”, che fornisce un servizio di General Contractor e traduce in realtà qualunque tipo di progetto architettonico, occupandosi in prima persona delle esigenze del committente. 

Rilevante anche l’attenzione all’ambiente: come tutte le strutture costruite dal Gruppo AKNO, anche “AKNO Broni 6 Business Park” è stato costruito con un focus particolare al contenimento energetico e secondo i criteri della filosofia del LEED (The Leadership in Energy and Environmental Design), lo standard mondiale che impegna le aziende edili a utilizzare le migliori tecnologie sul mercato per quanto concerne l’impiego delle energie alternative e la riduzione degli sprechi, realizzando edifici il più possibile efficienti e ecosostenibili. 

Condividi ora