Notizie \ Sollevamento \ Il nuovo CTE TRACCESS 270

Il nuovo CTE TRACCESS 270

14/06/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Il nuovo CTE TRACCESS 270
  • Il nuovo CTE TRACCESS 270
  • Il nuovo CTE TRACCESS 270
  • Il nuovo CTE TRACCESS 270
  • Il nuovo CTE TRACCESS 270

“Innovare, sempre. Per rendere più semplice il lavoro delle persone”: questa è la filosofia CTE e da questi principi è nata la nuova piattaforma cingolata TRACCESS 270

 

Questo nuovo modello si aggiunge alla gamma dei ragni CTE - che già comprende le versioni TRACCESS 135, TRACCESS 160, TRACCESS 170, TRACCESS 200 e TRACCESS 230 - e va ad ampliarla raggiungendo la massima altezza prodotta dal costruttore trentino prima d’ora per i suoi ragni. Un grande risultato che s'inserisce all’interno della svolta strategica iniziata nel 2019 da CTE con il rinnovamento e l’ampliamento della sua gamma ragni con l’obiettivo di diventare uno dei player decisivi di questo settore.

 

Questo modello nasce come evoluzione del già noto e affidabile TRACCESS 230, ma con l’aggiunta di numerose innovazioni. La principale è la presenza dell'S3 EVO, l'avanzata tecnologia per il sistema di gestione in tempo reale delle prestazioni delle piattaforme aeree. Grazie a essa è possibile posizionare ogni singolo stabilizzatore in una diversa posizione. Posizionati gli stabilizzatori, si procede con la stabilizzazione automatica della piattaforma. 

 

 

Altra interessante innovazione è rappresentata dal quadro comandi: un radiocomando wireless è utilizzabile sia da terra che in navicella. Il quadro comandi unico - sia per la postazione da terra che in navicella - consente tutte le funzioni e manovre disponibili (ad esempio, stabilizzazione automatica e "home function"). Il display grafico permette di avere sotto controllo e visualizzare quali sono le manovre consentite: ad esempio, nel caso delle manovre di stabilizzazione, tutti i comandi saranno disponibili quando l’operazione di stabilizzazione sarà completata. Grazie all'S3 EVO ogni singola manovra è controllata dal sistema che, attraverso la grafica integrata a display, indica quale manovra è consentita. Tutto ciò per garantire all’operatore di poter lavorare in assoluta sicurezza.

 

In aggiunta, è disponibile come accessorio anche una seconda console comandi a filo fissa in navicella. Il modello TRACCESS 270 dispone di tutti gli automatismi necessari a una gestione efficiente del mezzo, quali: regimazione automatica del motore; gestione Smart dell’elettropompa; chiusura e apertura automatica; rampe e rallentamenti; centratura automatica del cesto; anticollisioni automatiche; manovre simultanee, proporzionali con antisaturativo.

 

Altra importante novità per la sicurezza: il TRACCESS 270 può traslare con il jib sollevato, molto utile in caso di terreni in pendenza. Grazie alla funzione “rise&drive” del jib la traslazione può avvenire senza alcuna difficoltà su terreni in pendenza o su rampe  antenendo il mezzo assolutamente stabile. Ulteriore attenzione alla sicurezza dell’operatore è data dalla presenza del dispositivo di antischiacciamento in navicella (disponibile come optional).

 

Un'altra interessante caratteristica di TRACCESS 270 è la presenza contemporanea di tre diverse motorizzazioni: motore diesel, pacco batterie AGM Deep Cycle che forniscono energia per circa un’ora di lavoro e alimentano un motore AC da 48 V, e quando le batterie sono in fase di esaurimento, è possibile attaccare la piattaforma alla rete elettrica, grazie alla presa 220V o 110V multi-voltaggio per un utilizzo "worldwide". Una soluzione totalmente ibrida per operare all’interno o all’esterno.

 

 

Il modello TRACCESS 270 è una piattaforma molto prestante, con movimenti fluidi e veloci, ideale per la manutenzione del verde, per la pulizia delle facciate e degli edifici e per tutte le applicazioni in cui l’accesso avviene su terreni accidentati.

 

L’arrivo di questo nuovo modello in gamma rappresenta appieno la sfida che CTE sta intraprendendo per i prossimi anni, cioè di ricoprire un ruolo di leadership in un mondo – quello dei ragni – in cui non sempre ha giocato un ruolo da protagonista, avendo le piattaforme autocarrate come core business.

 

Margo Govoni, direttore commerciale di CTE, ha dichiarato: “È con grande soddisfazione che a nome di tutto il team CTE do il benvenuto TRACCESS 270, un modello che apre le porte a una nuova generazione di TRACCESS che, tra le altre cose, annovera la nostra migliore tecnologia S3 EVO, già utilizzata sulle autocarrate di nostra produzione. Con l’ingresso di questo modello CTE compie un ulteriore step di crescita nel proprio percorso strategico che vede la nostra azienda desiderosa e determinata a essere uno dei protagonisti principali nel mondo degli spider”.  

 

 

 

 

Condividi ora