Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo escavatore compatto Kubota KX037-4 da 3,7 tonnellate

Il nuovo escavatore compatto Kubota KX037-4 da 3,7 tonnellate

05/03/2019

Pubblicato da Redazione

  • Il nuovo escavatore compatto Kubota KX037-4 da 3,7 tonnellate
  • Il nuovo escavatore compatto Kubota KX037-4 da 3,7 tonnellate
  • Il nuovo escavatore compatto Kubota KX037-4 da 3,7 tonnellate
  • Il nuovo escavatore compatto Kubota KX037-4 da 3,7 tonnellate
  • Il nuovo escavatore compatto Kubota KX037-4 da 3,7 tonnellate

Kubota lancia il nuovo miniescavatore KX037-4.

Il nuovo KX037-4 sostituisce il KX101-3α4 nella linea completa dei miniescavatori Kubota e ha una serie di nuove funzionalità per migliorare l'efficienza quotidiana e la facilità d'uso in conformità alle nuove normative in vigore.

La macchina da 3,7 tonnellate è disponibile presso i rivenditori Kubota Europe da gennaio 2019.

Numerose caratteristiche di sicurezza sono di serie sul KX037-4. Tra queste, quattro punti di ancoraggio sul telaio superiore assicurano un trasporto sicuro della macchina da cantiere a cantiere. Il nuovo modello ha anche il sistema di avviamento sicuro che consente l’accensione del motore solo in condizioni di sicurezza grazie al blocco idraulico presente sul bracciolo sinistro. Le valvole di sicurezza, per braccio, avambraccio e lama sono disponibili in opzione.

Un avvisatore acustico del livello del carburante previene gli operatori dell’imminente riempimento del serbatoio, evitando sprechi di combustibile e danni all'ambiente. Questa nuova macchina dispone anche di grandi cofanature che consentono un accesso totale per la manutenzione ordinaria. Il KX037-4 è protetto di serie dal sistema antifurto Kubota.

Numerosi miglioramenti sono stati apportati in termini di comfort per gli operatori; tra questi va sottolineata la cabina che è più spaziosa e più ampia con maggiore spazio anche per i piedi, una nuova configurazione della porta offre un accesso migliore, questa è 40% più grande rispetto a quella del KX101-3a4. La cabina dispone inoltre di un sedile con sospensione completa regolabile in base al peso dell’operatore, l’aria condizionata è disponibile in opzione. Un pannello LCD di facile lettura nella cabina consente di monitorare facilmente lo stato della macchina in qualsiasi momento.

Il KX037-4 è alimentato da un motore Kubota da 17,8 kW Stage V-ready che fornisce potenza, risparmio di carburante e basse emissioni. L'escavatore è dotato di serie di funzioni di autoshift (cambio automatico della velocità di traslazione) e autoidle (deceleratore automatico del motore termico), che offrono un funzionamento più fluido e una riduzione del consumo di carburante con livelli di rumorosità e emissioni più basse.

Keigo Watanabe, Vice President Business Unit Construction Equipment Europe, commenta: "Grazie a una potente forza di scavo, a una versatilità al vertice della categoria e un funzionamento semplice e confortevole il KX037-4 è un escavatore compatto di peso medio senza compromessi sulle prestazioni. Oltre alla tradizionale affidabilità e facilità di manutenzione che caratterizza tutte le macchine Kubota, questo modello è stato progettato per essere in conformità con gli standard ambientali e di costruzione attuali, qualità che rendendo questo escavatore ideale per molteplici applicazioni".

Il KX037-4 offre anche una linea ausiliaria “Aux 1” proporzionale e regolabile, con un flusso maggiorato del 12% rispetto al modello precedente, una seconda linea ausiliaria “Aux 2” anche lei proporzionale e aggiustabile è disponibile in opzione. Le pompe a cilindrata variabile di grande capacità consentono un funzionamento regolare e sincronizzato del braccio, avambraccio e della benna, a garanzia di una produttività eccezionale.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU ONSITE CONSTRUCTION

Condividi ora