Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo escavatore gommato Cat M320

Il nuovo escavatore gommato Cat M320

09/09/2021

Pubblicato da Redazione

  • Il nuovo escavatore gommato Cat M320
  • Il nuovo escavatore gommato Cat M320
  • Il nuovo escavatore gommato Cat M320
  • Il nuovo escavatore gommato Cat M320
  • Il nuovo escavatore gommato Cat M320
  • Il nuovo escavatore gommato Cat M320

Il nuovo escavatore gommato Cat M320 ottimizza le prestazioni e l'efficienza sul cantiere con fino al 9% in più di coppia di rotazione rispetto al modello Cat M320F, per completare il lavoro in meno tempo.

 

Il passo più lungo aumenta la stabilità operativa e migliora l'assetto macchina quando si circola verso il cantiere successivo a velocità che raggiungono i 35 km/h. Dal terreno all'asfalto questo escavatore idraulico soddisfa le esigenze dell'appaltatore di un funzionamento efficiente in un'ampia gamma di applicazioni, dai lavori di posa dei cavi fino allo scavo di fossati alla movimentazione dei rifiuti.

 

I miglioramenti all'impianto idraulico aumentano l'efficienza della macchina quando si lavora con un'ampia gamma di attrezzature Cat. Gli aggiornamenti del design della macchina riducono il tempo impiegato nella manutenzione giornaliera. Inoltre, la maggiore durata del filtro e gli intervalli di manutenzione più lunghi aumentano al massimo i tempi di disponibilità della macchina sul cantiere, riducendo al contempo i costi di proprietà.

 

Offrendo un alto livello di prestazioni e produzione, il nuovo escavatore gommato M320 è alimentato dal motore Cat C4.4 da 129,4 kW, che soddisfa gli standard sulle emissioni EU Stage V. Caratteristiche standard per aumentare l'efficienza come il regime minimo one-touch con controllo automatico del regime motore, l'arresto automatico con il motore al minimo e le ventole di raffreddamento elettriche reversibili su richiesta si combinano per risparmiare sia il diesel che il fluido di scarico diesel (DEF, Diesel Exhaust Fluid), riducendo i costi di esercizio. In grado di funzionare fino a biodiesel B20, la macchina offre una capacità di funzionamento standard a temperature ambiente elevate fino a 50 °C e una capacità di avviamento a freddo a -18 °C, per completare progetti in una gamma di ambienti operativi. Con prestazioni di multitasking più efficienti, il nuovo modello M320 è dotato di una pompa dedicata al sistema di rotazione per fornire potenza costante. L'impianto idraulico avanzato bilancia automaticamente potenza ed efficienza per consentire agli operatori di avere un maggiore controllo della macchina per lavori di precisione. La sua esclusiva modalità di sollevamento potenziato aumenta le capacità di sollevamento per movimentare in modo più efficiente i carichi gravosi, aumentando la flessibilità della macchina.

 

Il nuovo design dell'escavatore gommato Cat M320 consente ai proprietari di risparmiare fino al 5% nei ricambi di manutenzione con i nuovi filtri di maggiore durata. Offrendo una vita utile più lunga del 50% rispetto ai filtri di precedente concezione, il nuovo filtro dell'olio idraulico con valvole di by-pass per evitare la contaminazione dell'olio durante la sostituzione offre prestazioni di filtraggio migliorate e un intervallo di sostituzione di 3.000 ore. Due livelli di filtraggio del combustibile proteggono meglio il motore dalle particelle di sporco nel diesel. Tutti i punti di manutenzione giornaliera possono essere controllati in modo rapido e sicuro da terra. Il modello M320 è dotato di punti di ingrassaggio centralizzati con sistema di lubrificazione automatica opzionale per attrezzi e sistema di rotazione, garantendo così una riduzione dei tempi di manutenzione. Consentendo un'estrazione semplice dei campioni di liquido per l'analisi, anche tutte le porte S∙O∙SSM sono posizionate a terra. L'operatore tiene comodamente traccia degli intervalli di manutenzione della macchina e della vita utile del filtro dall'interno della cabina su un monitor touchscreen per migliorare l'efficienza di pianificazione della manutenzione. La tecnologia Product Link standard sul modello M320 migliora la gestione della flotta e la manutenzione dell'escavatore registrando e segnalando i dati operativi critici e i codici di guasto della macchina al personale strategico. La nuova risoluzione dei problemi a distanza consente al dealer di eseguire le prove diagnostiche dei codici di guasto dall'ufficio mentre la macchina è in funzione, evitando potenzialmente un viaggio sul cantiere.

 

Per il nuovo modello M320 sono disponibili due nuovi design più grandi della cabina di nuova generazione: Deluxe e Premium. Tutti i comandi sono posizionati di fronte all'operatore, a portata di mano, per aumentare il comfort. La macchina può essere avviata in diversi modi: con avviamento tramite pulsante; una chiave con telecomando Bluetooth®; o tramite l'esclusiva funzione ID operatore. Tutti gli operatori possono preimpostare e conservare le proprie impostazioni preferite della macchina utilizzando l'ID operatore e l'escavatore ricorda queste impostazioni quando l'operatore effettua l'accesso.

 

Il nuovo monitor touch-screen da 240 mm con manopola consente agli operatori una navigazione intuitiva delle funzioni della macchina. Attraverso il nuovo monitor, è possibile regolare facilmente la temperatura interna della cabina all'impostazione ideale, per un comfort climatico costante. I supporti viscosi avanzati nella cabina del modello M320 diminuiscono le vibrazioni della macchina, riducendo la fatica dell'operatore. Il design della consolle sinistra inclinabile semplifica l'ingresso e l'uscita dalla cabina per il nuovo escavatore gommato. Riducendo il numero di azioni richieste dall'operatore, il blocco automatico dell'assale rileva quando è necessario bloccare o sbloccare il freno di servizio e l'assale e si disinserisce automaticamente quando l'operatore preme il pedale di comando marcia. Aumentando l'efficienza operativa e la sicurezza, le telecamere sul lato destro e posteriori standard, insieme ai grandi finestrini della cabina con piccoli pilastri, aiutano a migliorare la visibilità del cantiere per l'operatore. Un sistema di visibilità a 360° combina gli input provenienti da più telecamere intorno alla macchina, per offrire all'operatore una visuale senza pari dell'ambiente circostante. Anche il nuovo design del cofano motore piatto dell'escavatore migliora la visibilità.



 

 

 

Condividi ora