Notizie \ Movimento Terra \ Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 

Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 

08/01/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 
  • Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 
  • Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 
  • Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 
  • Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 
  • Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 
  • Il nuovo escavatore gommato Doosan DX57W-7 

Doosan ha lanciato il nuovo escavatore gommato da 6 tonnellate DX57W-7 conforme Stage V. Oltre al nuovo motore Doosan Stage V, il DX57W-7 incorpora diverse nuove caratteristiche che ne rafforzano ulteriormente comfort, convenienza e connettività, pur mantenendo prestazioni, durata e consumi sempre ottimali.

 

Il sistema di gestione telematica DoosanCONNECT, che raccoglie ed elabora i dati rilevati dai sensori della macchina, è di serie sul DX57W-7. Tra le altre dotazioni di serie ci sono l'impianto stereo integrato nel cruscotto indicatori (completo di funzione streaming Bluetooth) e la presa di alimentazione USB in cabina. Un nuovo sistema di telecamere con copertura panoramica a 360° attorno alla macchina e il rilevamento ostacoli a ultrasuoni sono disponibili a richiesta per chi desidera livelli di sicurezza ancora più elevati. 

 

La posizione dello sterzo è regolabile in base alle preferenze dell'operatore. Posizione e angolo del cuscino del sedile e la posizione delle console sono regolabili in modo interamente indipendente. Contribuiscono al comfort dell’operatore anche il sostegno lombare e lo schienale regolabile del sedile, dotato di riscaldamento integrato di serie. Anche le luci in cabina, il parasole e lo specchietto laterale sono previste di serie.

 

Il DX57W-7 è motorizzato con un diesel Doosan D24 Stage V da 42,5 kW (57 HP). Fornito di serie in configurazione con pneumatico singolo, il DX57W-5, con benna da 0,175 m3 ha un peso operativo di 5,88 t. La configurazione con pneumatici gemellati è disponibile a richiesta. Il modello DX57W-7 offre due gamme di velocità, fino a un massimo di 30 t km/h.

 

Oltre ai tradizionali lavori di scavo e posa di fondamenta, la stabilità e capacità di sollevamento del DX57W-7 ne consentono l'impiego anche in operazioni quali il carico e lo scarico di autocarri e la movimentazione in cantiere di tubi e materiali di qualsiasi tipo. Per garantire la massima sicurezza in tutte le attività che comportano operazioni di sollevamento, l'escavatore gommato Doosan DX57W-7 è dotato di allarme di sovraccarico e di valvole di sicurezza situate nelle linee idrauliche del braccio e della lama apripista.

 

Grazie alla sua struttura rigida e completamente saldata, il sottocarro è estremamente robusto e durevole. La disposizione delle linee idrauliche, la trasmissione protetta e gli assali per impieghi gravosi lo rendono ideale per le applicazioni tipiche degli escavatori gommati.  

 

 



 

 

Condividi ora