Notizie \ Movimento Terra \ Bobcat lancia il nuovo midi escavatore E88 serie R2 da 8 t
Bobcat lancia il nuovo midi escavatore E88 serie R2 da 8 t
05/05/2022
Pubblicato da Ettore Zanatta
Bobcat ha esteso la sua serie R2 di escavatori con il lancio del nuovo modello "midi" E88 da 8 t, conforme a Stage V, che sostituirà il modello E85 serie M. Questa nuova macchina offre prestazioni rilevanti per una macchina di dimensioni compatte, nonché un elevato comfort per l'operatore e un'alta stabilità e potenza.
Il nuovo midi escavatore BobcatE88 offre nuove opzioni e funzioni aggiuntive, come la quarta linea ausiliaria d'innesto d'inclinazione AUX4 opzionale, la quinta linea di innesto idraulico AUX5 di serie e il carro più lungo, nonché joystick ad alta sensibilità e intuitivi display da 5" (di serie) e 7" (opzionale).
Il propulsore D24 a 4 cilindri Stage V di Bobcat offre una potenza di 48,5 kW (65 HP); per garantire un livello di emissioni conforme alla normativa Stage V il motore è dotato di catalizzatore di ossidazione diesel (DOC) con filtro antiparticolato diesel, in sostituzione della riduzione catalitica selettiva, per assicurare massime affidabilità, efficienza e protezione ambientale. La cabina mantiene il design del modello E60 e si caratterizza per i montanti più sottili e per l'ampia finestratura. La visibilità posteriore, combinata con il cofano sul lato destro inclinato verso il basso che non limita la visibilità laterale, garantiscono un'alta visibilità sul gruppo di lavoro e sul tagliente della lama, nonché sull'area circostante la macchina. Grazie ai joystick ad alta sensibilità e alla valvola di controllo di nuova generazione il gruppo di lavoro diventa praticamente un estensione del braccio dell'operatore, che può controllare con estrema precisione tutti i movimenti. La valvola idraulica di ultima generazione garantisce una migliore misurazione per offrire controlli più fluidi, movimenti più precisi e naturali del gruppo di lavoro e un'eccellente reattività dei joystick. La funzione di flottazione della lama semplifica le operazioni di spianamento e livellamento ed esercita una forza verso il basso minima e costante sulla lama stessa, con un intervento minimo dell’operatore.
Il nuovo midi escavatore Bobcat E88 serie R2 è disponibile nelle configurazioni con braccio standard e lungo. La possibilità di montare fino a cinque linee idrauliche ausiliarie sull’avambraccio e la tecnologia A-SAC (Advanced Selectable Auxiliary Control - Comando ausiliario avanzato selezionabile) consentono di personalizzare la macchina in base ai diversi requisiti degli accessori. La macchina è strutturata per operare con diversi accessori grazie alla migliore distribuzione del peso, ai cingoli più lunghi, al design ottimizzato del contrappeso e ai rulli a doppia flangia che garantiscono un'adeguata stabilità laterale. Tutto ciò garantisce la sicurezza dell'operatore in qualsiasi situazione, anche senza contrappeso aggiuntivo opzionale. Con contrappeso aggiuntivo da 407 kg, l’E88 offre una ancora maggiore stabilità. La sporgenza posteriore è di soli 327 mm (senza contrappeso aggiuntivo) e permette di usare l'escavatore in spazi ristretti.
Il nuovo midi escavatore Bobcat E88, rispetto al precedente modello E85 della serie M, è più stretto di 100 mm (ma più stabile, con capacità di sollevamento maggiori), con una larghezza massima di 2.200 mm. L'altezza massima totale di 2.540 mm consente di trasportare la macchina in un semirimorchio senza il rischio di superare l'altezza massima consentita per gli autocarri nell'UE. Maggiori informazioni sul prossimo numero di OnSite CONSTRUCTION

Ultime notizie di Bobcat

Sollevamento
08/09/2023
Bobcat festeggia i 60 anni dello stabilimento di Pontchâteau
Bobcat ha recentemente festeggiato i 60 anni dello stabilime...

Movimento Terra
21/07/2023
Zanon & Ormac è concessionario Bobcat per il Trentino-Alto Adige
Zanon & Ormac ha scelto Bobcat come partner, diventandone di...

Movimento Terra
06/07/2023
Doosan Bobcat: Gary Hornbacher è il nuovo presidente della regione EMEA
Doosan Bobcat ha annunciato la nomina di Gary Hornbacher a n...

Movimento Terra
27/06/2023
Betra fornisce due nuove macchine Bobcat a Dimore 4.0
Betra a fornito a Dimore 4.0 il nuovo escavatore Bobcat E88...

Movimento Terra
16/06/2023
Bobcat riporta alla luce la Insula Occidentalis di Pompei
L’impresa Lucci Salvatore di Bacoli (NA), grazie all'impiego...

Movimento Terra
05/06/2023
Bobcat ha presentato il futuro ai Demo Days 2023
Anche quest’anno Bobcat ha accolto clienti, concessionari e...
Notizie correlate

Movimento Terra
24/09/2023
Impianti Industriali festeggia i 40 anni in cava con Powerscreen
In collaborazione con Powerscreen, Impianti Industriali ha o...

Movimento Terra
23/09/2023
Yanmar CE EMEA lancia il suo 16.000° escavatore gommato
Il team di Yanmar CE EMEA si è riunito presso il sito produt...

Movimento Terra
20/09/2023
Il Revotruck di Mecalac premiato al "Red Dot Design Award"
Il Revotruck di Mecalac ha vinto il premio "Best of the Best...

Movimento Terra
19/09/2023
Kobelco lancia due nuovi escavatori "Short Radius"
Kobelco Construction Machinery Europe B.V. (KCME) ha aggiunt...

Movimento Terra
18/09/2023
Un midi escavatore Yanmar SV100-2 per la logistica
L’impresa Cazzaniga & Fumagalli ha utilizzato un midi escava...

Movimento Terra
15/09/2023
La prossima edizione di CavaExpoTech il 30/9 ad Altamura
La prossima edizione di CavaExpoTech si terrà sabato 30 Sett...