Notizie \ Componenti \ Goodyear lancia il nuovo pneumatico GP-3E

Goodyear lancia il nuovo pneumatico GP-3E

27/10/2022

Pubblicato da Redazione

  • Goodyear lancia il nuovo pneumatico GP-3E

Il Bauma 2022 offre a Goodyear l'opportunità di dimostrare il ruolo chiave degli pneumatici e delle soluzioni telematiche per aiutare i player del settore a raggiungere i loro obiettivi di efficienza e sostenibilità.

 

In particolare, Goodyear presenta il nuovo pneumatico GP-3E per pale gommate, dumper articolati e livellatrici. Dopo aver raccolto il feedback dei clienti sui problemi legati ai costi elevati e all'importanza dei livelli di comfort per i conducenti, Goodyear GP-3E presenta un innovativo design. I vantaggi principali sono un costo orario ottimizzato che supporta gli obiettivi di sostenibilità e bassi livelli di vibrazione che favoriscono un elevato livello di comfort per il conducente. Questo prodotto versatile è adatto a una varietà di applicazioni con livelli di trazione ben bilanciati.


Un altro nuovo pneumatico presentato è il Goodyear Powerload, progettato per pale gommate e livellatrici compatte. La resistenza agli urti è stata migliorata grazie alla Smooth Guard Technology, uno strato di protezione in gomma extra-spessa e liscia nella zona della spalla e del fianco. Il design avanzato e autopulente del battistrada offre un'eccellente trazione anche in condizioni difficili. Sia il GP-3E che il Powerload sono Electric Drive Ready, quindi possono essere utilizzati su motopropulsori elettrici o ibridi, oltre che su macchine convenzionali.

 

Goodyear è da tempo leader nello sviluppo della tecnologia dei sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS). Al Bauma, Goodyear presenta il sistema TPMS Heavy Duty, che comunica attraverso Goodyear FleetHub (applicazione mobile e web) o Goodyear DriverHub (applicazione mobile), fornendo ai conducenti e ai gestori di flotte informazioni predittive e in tempo reale per consentire una manutenzione proattiva e preventiva delle flotte.
 

Octavian Velcan, direttore generale Goodyear Off-The-Road EMEA di Goodyear, afferma: “Il Bauma è un’occasione perfetta per Goodyear per mostrare a tutto il mondo come la combinazione di pneumatici e soluzioni di gestione degli stessi possa aumentare la sicurezza e ridurre i costi. I nostri pneumatici innovativi e le tecnologie come il TPMS (integrato nei pneumatici OTR) consentono di ottimizzare i tempi di attività e l'efficienza dei nostri clienti. Goodyear è il partner giusto per raggiungere gli obiettivi di business, grazie ad un’offerta dedicata, in base alle specifiche esigenze dei nostri partner".

Condividi ora