Notizie \ Attrezzature \ Il nuovo portale idraulico Enerpac SBL600

Il nuovo portale idraulico Enerpac SBL600

26/10/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Il nuovo portale idraulico Enerpac SBL600
  • Il nuovo portale idraulico Enerpac SBL600
  • Il nuovo portale idraulico Enerpac SBL600

Enerpac ha presentato l’ultima novità della gamma di portali idraulici SBL-Super Boom Lift, con un'altezza di sollevamento di 10,6 m. Il cilindro idraulico telescopico a tre stadi è dotato di un braccio pieghevole che consente il trasporto su autocarri a pianale standard senza la necessità di autorizzazioni speciali. 

 

Il portale SBL600 è dotato di un braccio rettangolare per aumentare la capacità e l'altezza di sollevamento, con una capacità al primo stadio di 674 t, al secondo di 562 t e al terzo di 416 t. Con un braccio pieghevole, l'altezza di trasporto dell’SBL600 è di 2,25 m. 

 

La facilità di trasporto è il vantaggio principale del portale idraulico SBL600. La sua altezza di trasporto significativamente ridotta, che consente di trasportare il portale a quattro gambe in loco utilizzando solo due camion a pianale standard, lo rende più efficiente da mobilitare rispetto ai ponti più grandi e più pesanti. Inoltre, l'altezza di sollevamento di 10,6 m consente di eseguire sollevamenti pesanti a un'altezza maggiore rispetto ad altri carriponte di questa categoria”, ha affermato Pete Crisci di Enerpac Heavy Lifting Technology. 

 

L'SBL600 utilizza ruote in acciaio su cingoli da 914 mm. Ogni gamba del portale è dotata di una pompa idraulica incorporata che elimina i rischi di inciampo, eliminando la necessità di collegare i tubi e rendendo l'attrezzatura più facile da installare. L’SBL600 include i comandi wireless Enerpac Intellilift, che offrono agli utenti un modo sicuro e affidabile di azionare il portale e consentono di risparmiare tempo durante l'allestimento, poiché non ci sono cavi da collegare. Inoltre, consente il posizionamento illimitato dell'operatore, il sollevamento e l'abbassamento sincronizzato automatico, oltre al controllo della corsa e dello spostamento laterale. Sono inclusi allarmi di sicurezza integrati per avvisare l'operatore di condizioni non sicure e interrompere le operazioni del portale.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi ora