Notizie \ Sollevamento \ Il nuovo sollevatore telescopico Manitou MHT-X 11250

Il nuovo sollevatore telescopico Manitou MHT-X 11250

16/11/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il nuovo sollevatore telescopico Manitou MHT-X 11250

Manitou ha presentato al Bauma 2022 diverse novità, tra cui nuova linea di sollevatori telescopici ad alta capacità. La nuova gamma MHT è stata progettata per movimentare carichi pesanti e ingombranti, su tutti i tipi di terreno, in totale sicurezza. Le sue prestazioni sono state migliorate, con portate che vanno da 9 a 33 t e altezze di lavoro fino a 12 m. 

 

L'ergonomia è stata ottimizzata con una piattaforma dell'operatore comoda e facile da raggiungere, dotata di ampi gradini antiscivolo, di un’ampia porta e del taglio del pavimento “Easy Step”, per un ingresso e un’uscita in sicurezza. Il nuovo joystick Manitou JSM incorpora ora un sistema capacitivo che rileva automaticamente e con precisione la mano dell'operatore per un funzionamento sicuro. 

 

Tra i modelli della gamma, il Gruppo ha presentato a Monaco la nuova versione da miniera MHT-X 11250, con un'altezza di sollevamento di 11 m per un carico massimo di 25 t. Polivalente, questo modello è stato progettato per movimentare carichi pesanti e voluminosi in piena sicurezza, specialmente durante le attività di manutenzione mineraria. L’ergonomia è stata rafforzata con un posto guida comodo e di facile accesso grazie ad ampi gradini antiderapanti e una grande porta. Dotato di sistema idraulico con una portata di 275 l/min e di una pompa di rilevamento di carico, il sollevatore MHT-X 11250 garantisce un elevato livello di produttività. Il regime del motore si adatta automaticamente alle esigenze della trasmissione grazie al sistema Eco-Mode, attivabile dalla cabina, permettendo così di ridurre i consumi di carburante durante gli spostamenti.

Condividi ora