Notizie \ Sollevamento \ Il "Partner Dealer Event 2022" del Gruppo Manitou

Il "Partner Dealer Event 2022" del Gruppo Manitou

21/07/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Il "Partner Dealer Event 2022" del Gruppo Manitou
  • Il "Partner Dealer Event 2022" del Gruppo Manitou
  • Il "Partner Dealer Event 2022" del Gruppo Manitou

Il Gruppo Manitou ha recentemente organizzato in Francia il Partner Dealer Event, un evento dedicato a una specifica parte della propria rete mondiale di concessionari ufficiali. Per l’occasione sono stati invitati 100 tra i migliori distributori provenienti da tutto il mondo, dall’Australia passando per il Brasile, fino ad arrivare al Nord Europa. I cosiddetti Dealer Partner.


In rappresentanza di Manitou Italia c'erano sei concessionari, premiati direttamente dal Comitato esecutivo e Board del Gruppo per l’importante lavoro svolto nell’anno 2021 e la fedeltà dimostrata nei confronti del brand francese. Dal Nord al Sud Italia, dal mercato agricolo fino a quello edile insieme all’industriale, erano presenti le eccellenze italiane di Manitou, nello specifico: Bramieri Group, Bruno Agricoltura, D'Avino, General Car, G.I.S. e Longhin. Questo incontro è stato l’occasione per visitare lo storico headquarter di Ancenis nei pressi di Nantes, dove più di 60 anni fa è nato il colosso francese, il centro di distribuzione delle parti di ricambio, nonché - a poca distanza - il nuovo sito produttivo di Candé, inaugurato pochi mesi fa e dedicato totalmente alla produzione delle piattaforme aeree. 

 

Il Gruppo Manitou ha presentato le proprie strategie di business per gli anni a venire, dalla gamma “full electric” che sarà lanciata ufficialmente in occasione di Bauma 2022 a workshop dedicati a temi cari a Manitou quali la connettività, il costo totale di proprietà e i programmi di garanzia e finanziamento proposti. Il tutto chiaramente arricchito da momenti di condivisione e festa, culminati con l’entrata scenica durante la sessione plenaria del fondatore del Gruppo Manitou Marcel Braud a bordo del primo storico prototipo di carrello elevatore fuoristrada. Durante il Partner Dealer Event non sono mancate infine possibilità di incontro e confronto tra i concessionari e le diverse divisioni del Gruppo Manitou, occasione unica e preziosa per scambiarsi pensieri e opinioni, ma anche trovare risposte e ragionare insieme sulle sfide di mercato del presente e del futuro.

 

 

Condividi ora