Notizie \ Sollevamento \ Il piano di Genie per il GIS 2021

Il piano di Genie per il GIS 2021

02/07/2021

Pubblicato da Redazione

  • Il piano di Genie per il GIS 2021
  • Il piano di Genie per il GIS 2021
  • Il piano di Genie per il GIS 2021
  • Il piano di Genie per il GIS 2021
  • Il piano di Genie per il GIS 2021

Nell'ambito della sua presenza al GIS EXPO di Piacenza, previsto dal 7 al 9 ottobre 2021, Genie sarà presente in anteprima italiana presso lo stand F16-H9 in area esterna con una serie delle sue piattaforme a forbice GSTM E-Drive, con la piattaforma a braccio articolato ecologica Z-45 FE e le piattaforme telescopiche S-60 J e S-80 J.

 

Presso lo stand sarà presente anche una novità: si tratta di una piattaforma a braccio articolato, molto popolare e nota, completamente riprogettata secondo i nuovi canoni propri del Quality by Design di Genie. La fiera di quest'anno offrirà inoltre ai partecipanti l'opportunità di saperne di più sulla nuova offerta telematica Genie Lift Connect e di scoprire gli ultimi accessori progettati per una maggiore produttività e sicurezza.

 

Le piattaforme a forbice GSTM E-Drive riducono i costi e migliorano le prestazioni. I motori elettrici CA senza spazzole, completamente sigillati ed esenti da manutenzione dell'intera gamma di piattaforme a forbice Genie GS, resistono alle condizioni del mondo reale e non rischiano di essere danneggiati dalle condizioni del cantiere. Le piattaforme a forbice E-Drive offrono il 30% di autonomia in più per ogni carica della batteria e riducono i costi di manutenzione del 35%.

 

Oltre a offrire l'E-Drive su tutta la sua linea di piattaforme a forbice, le due più recenti piattaforme a forbice Micro Genie sono anche dotate di trazione elettrica. Più corte e più leggere delle piattaforme a forbice di dimensioni standard, le forbici Micro GS-1432m e GS-1932m possono raggiungere luoghi di lavoro dove altre piattaforme a forbice non arrivano. Queste macchine possono entrare in un ascensore standard e passare attraverso le porte di dimensioni standard con i loro parapetti fissi, il che le rende un'alternativa sicura alle scale e un'alternativa più produttiva ai sollevatori verticali a colonna. Inoltre, con una capacità di 227 kg, una larghezza di 0,81 m e un pianale estensibile di 0,6 m, le piattaforme del GS-1932m e del GS-1432m sono abbastanza spaziose per due operatori, rendendo queste forbici delle soluzioni versatili per quasi tutte le applicazioni in altezza fino a 7,55 m.

 

Le piattaforme a braccio telescopico S-60J e S-80J offrono agli operatori tutto ciò di cui hanno bisogno per quasi tutte le attività in quota. La capacità in cesta senza limitazioni di 300 kg consente a due operatori più gli attrezzi di arrivare dove necessario nella parte superiore dell'area di lavoro, il jib standard da 1,8 m e l'assale oscillante per una trazione 4WD fanno delle Genie S-60 J e S-80 J la scelta ideale per quasi tutte le applicazioni di lavoro in quota, comprese edilizia e costruzioni, manutenzione, ispezione e verniciatura.

 

Le piattaforme a braccio della serie J guidano le rispettive classi in lunghezza e capacità e il design ottimizzato della serie J di Genie mantiene bassa la pressione al suolo, permettendo agli operatori di lavorare in condizioni di terreno più delicate. Un design semplificato offre affidabilità e prestazioni nei cantieri, riducendo i tempi e le spese di manutenzione. Le società di noleggio apprezzeranno il basso costo totale di proprietà della serie Genie J perché le unità sono semplici da manutenere e convenienti da trasportare. Grazie al suo peso ridotto, l'S-80 J può essere equipaggiata con il sistema brevettato Genie TraX di cingoli in quattro punti, rendendola l’unica piattaforma a braccio nella sua classe di altezza disponibile come cingolata. Se dotata di TraX, l'S-80 J migliora la trazione per una guida fluida e agile in molti tipi di terreni difficili e delicati, offrendo un'elevata capacità di adattamento al terreno e una minore pressione di contatto per le superfici sensibili. Questa minore pressione sul terreno aiuta a prevenire segni profondi su fango e neve e fornisce un alto livello di "galleggiamento" su terreni come sabbia, erba e ghiaia.

 

Le piattaforme a braccio ibride Genie Z-45 FE e Z-60 FE sono vere e proprie macchine 2 in 1, che combinano i vantaggi di una piattaforma a braccio completamente elettrica e di una diesel in una vera macchina ibrida. In modalità completamente elettrica, le piattaforme a braccio FE offrono un funzionamento privo di emissioni e di rumore con prestazioni 4x4 in aree a limitazione di rumore e a zero emissioni, come i centri urbani o intorno a scuole o ospedali. In modalità ibrida, gli operatori ottengono i benefici di una spinta di potenza extra dal generatore diesel, che ricarica le batterie durante il funzionamento. Questa capacità rigenerativa distingue le piattaforme ibride Genie FE dalle altre attrezzature bi-energetiche perché, con FE, non ci sono tempi morti per la ricarica. La versatilità di un'unità ibrida 2 in 1 significa che le società di noleggio possono aumentare il loro ritorno sul capitale investito (rROIC) grazie a un forte tasso di noleggio e utilizzo elevato. L'impatto ridotto sull'ambiente è un’ulteriore conseguenza-prodotto della soluzione di alimentazione ibrida. Le piattaforme a braccio Genie FE sono inoltre dotate di un motore Kubota da 24 HP, conforme allo Stage V senza bisogno di post-trattamento.

 

Presso lo stand sarà data ai clienti una dimostrazione dal vivo di Lift Connect Telematics. La soluzione Genie Lift Connect è un programma telematico che si concentra sulla fornitura di informazioni utili per monitorare e gestire le flotte aeree. È flessibile nel modo in cui i clienti possono accedere e sfruttare i dati e offre più trasparenza nella comprensione e nell'utilizzo delle informazioni rispetto ad altre offerte sul mercato. Ora qualsiasi unità dotata di Lift Connect può essere adattata per includere Access Manager, dando alle società di noleggio il controllo su chi può avere accesso alle macchine. Ciò migliora la sicurezza delle macchine in cantiere e dà alle società di noleggio la possibilità di gestire a distanza la loro flotta.

 

 

 

Condividi ora