Notizie \ Movimento Terra \ Il primo escavatore cingolato Liebherr R 934 in Corsica

Il primo escavatore cingolato Liebherr R 934 in Corsica

24/06/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il primo escavatore cingolato Liebherr R 934 in Corsica
  • Il primo escavatore cingolato Liebherr R 934 in Corsica
  • Il primo escavatore cingolato Liebherr R 934 in Corsica

L'escavatore cingolato R 934, destinato all'azienda Graziani TP, è stato il primo escavatore della Generazione 8 a essere consegnato in Corsica. Frederick Graziani, il suo amministratore delegato, è particolarmente soddisfatto della stabilità dimostrata dalla macchina durante il lavoro e delle prestazioni abbinate al basso consumo di carburante, pari a 18 l/h. Inoltre, apprezza particolarmente l'affidabilità e la versatilità dell'escavatore. Queste caratteristiche consentono all'azienda di affrontare lavori di maggiori entità, come il movimento terra impegnativo o la frantumazione di rocce su larga scala. Ciò, a sua volta, permette una ìì crescita per la società. Criteri di acquisto decisivi per Frederick Graziani sono stati anche l'origine dell'escavatore, costruito in Europa, e la reputazione del marchio Liebherr. Secondo l'amministratore delegato, “Liebherr garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo e un servizio clienti efficiente.” 

 

Anche a Balagne, all'altro capo dell'isola, c'è un cliente soddisfatto, specializzato nell'estrazione della roccia: si tratta di Valérie Mercuri, amministratore delegato dell'azienda Sablière de Calenzana, dell'omonima città, che apprezza particolarmente la versatilità dell'escavatore cingolato R 945. Grazie a questa macchina da un lato i dumper possono essere caricati molto rapidamente e, dall'altro, il passaggio flessibile dalla benna al martello demolitore idraulico consente di effettuare anche lavori di perforazione per facilitare il posizionamento degli esplosivi. L'escavatore cingolato Liebherr R 945 sostituisce un escavatore più vecchio della stessa marca, che aveva già raggiunto un numero di ore di lavoro sufficiente per essere sostituito. “Il nuovo modello è ancora più maneggevole, più leggero del suo predecessore e allo stesso tempo molto più efficace ed efficiente”, afferma Mercuri. 

 

Come tutti gli escavatori della Generazione 8, l'escavatore cingolato R 945 è dotato del sistema idraulico "Positive Control" di Liebherr, che costituisce la base per movimenti combinati fluidi e un aumento complessivo delle prestazioni. Valérie Mercuri apprezza particolarmente questi progressi tecnologici, che consentono di ridurre il consumo di carburante di circa il 20%, portandolo a soli 23 l/h, con dati di prestazione ancora migliori. 

 

Gli escavatori cingolati della generazione 8 assicurano massime prestazioni, comfort e un servizio ottimale. L'elevata capacità di carico e la forza di scavo completano lo spettro delle prestazioni dell'escavatore. Da sottolineare anche il comfort per l'operatore, grazie alla riduzione del rumore nella cabina di guida, e la maggiore sicurezza, grazie all'illuminazione a LED e alla visibilità totale. Per facilitare il lavoro quotidiano la cabina è dotata di un sedile a sospensione pneumatica con ammortizzazione verticale e longitudinale. Anche il servizio clienti Liebherr è un grande vantaggio per tutti i clienti e gli operatori. La filiale Liebherr di Marsiglia, situata nel sobborgo di Rognac, risponde a tutte le esigenze dei clienti e garantisce un servizio rapido e su misura. 

Condividi ora