Notizie \ Componenti \ Il settore ricambi di Kögel

Il settore ricambi di Kögel

25/02/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000137/148733391215.jpeg

La Kögel Trailer GmbH & Co. KG registra una crescita continua nel settore dei ricambi. Per quanto riguarda gli ultimi due anni, si tratta di un aumento del fatturato degli articoli soggetti a usura e dei ricambi nell'ordine di due cifre medie percentuali. Per rispondere a questo positivo sviluppo e assicurare un'ulteriore crescita, il magazzino ricambi ha traslocato il 1º gennaio 2017 insieme ai reparti di vendita ricambi, determinazione dei prezzi e disposizione dei pezzi di Kögel. Dalla sede bavarese di Neu-Ulm è passato alla città di Ulma, nel Baden-Württemberg, e precisamente nella Boschstraße 25. Nella nuova sede la C. E. Noerpel GmbH, uno dei fornitori di servizi logistici leader nella Germania meridionale, assicura una logistica di magazzino ancora più professionale per gli articoli soggetti ad usura e i ricambi di Kögel. In questo modo i clienti di Kögel, gli oltre 700 partner di assistenza di Kögel e i numerosi rivenditori di ricambi in tutta Europa possono avvalersi di una consegna ancora più rapida.

Oltre ai moderni uffici disponibili per i collaboratori di Kögel, la nuova sede presenta ora oltre 5.000 m2 di magazzini con scaffali e altri 1.000 m2di magazzini a blocchi. I pezzi ingombranti e poco maneggevoli trovano spazio negli appositi scaffali con bracci a sbalzo. In tal modo si assicura un immagazzinamento corretto e adeguato degli oltre 8.500 ricambi, articoli e merci disponibili.

Il nuovo centro logistico di Kögel nella zona industriale di Ulm-Donautal è gestito secondo le direttive di Kögel dai collaboratori della C. E. Noerpel GmbH, uno dei fornitori di servizi logistici leader nella Germania meridionale. Il personale appositamente formato della Noerpel gestisce l'ingresso merci, la logistica e la spedizione utilizzando gli strumenti logistici più all'avanguardia. Ciò assicura che tutti i pezzi soggetti a usura e i ricambi vengano correttamente imballati, etichettati e provvisti di un codice a barre. In base alla richiesta del cliente o alla direttiva di Kögel, la spedizione avviene mediante ditta di spedizioni, pacco postale, espresso notturno o corriere. Grazie a un canale logistico proprio con parco veicoli dedicato, Noerpel è in grado di offrire tutti i tipi di spedizione. È così assicurato il disbrigo rapido e senza intoppi degli ordini.

Condividi ora