Notizie \ Sollevamento \ Il sistema Flex Base ora anche sulla gru tuttoterreno Demag AC 130-5

Il sistema Flex Base ora anche sulla gru tuttoterreno Demag AC 130-5

15/09/2021

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1002945/16299637204829.jpeg

Aggiungendo ancora più valore alla gamma di gru Tadano, la tuttoterreno Demag AC 130-5 a 5 assi è ora dotata del sistema di stabilizzazione variabile continua Flex Base.

 

Questo sistema esclusivo offre maggiore flessibilità e un vantaggio competitivo quando si lavora in spazi ristretti calcolando la capacità della gru in base al punto di estensione di ogni stabilizzatore, piuttosto che a una posizione fissa. Consentendo di posizionare gli stabilizzatori fino a un ostacolo per il calcolo della capacità della gru, Flex Base offre una maggiore versatilità di sollevamento quando si lavora in aree ristrette, come cantieri affollati, strutture interne o aree urbane congestionate. La gru tuttoterreno AC 130-5 si aggiunge alla lista di macchine Tadano che offrono il sistema Flex Base, che comprende anche i modelli AC 45 City, AC 55-3, AC 60-3 e AC 4.080-1 di recente introduzione.

 

Il posizionamento continuo degli stabilizzatori funziona in combinazione con il sistema di controllo IC-1 Plus: contenendo tutte le tabelle di sollevamento per ogni configurazione della gru AC 130-5, il sistema IC-1 Plus determina la capacità di sollevamento in tempo reale in base alla configurazione degli stabilizzatori, al contrappeso, all'angolo della sovrastruttura, alla lunghezza del braccio principale e alla sequenza telescopica. Con Flex Base, le capacità della gru non vengono più calcolate da posizioni fisse degli stabilizzatori e tabelle di carico a 360°. Ciò offre le massime capacità di sollevamento possibili in qualsiasi configurazione di stabilizzatori, anche asimmetrica.

 

Flex Base e IC-1 Plus consentono alle gru di eseguire più sollevamenti da posizioni altrimenti irraggiungibili, ampliando la gamma di potenziali applicazioni. Per aumentare ulteriormente l'efficienza di sollevamento in loco, lo strumento online IC-1 Lift Plan offre la pianificazione preliminare del sollevamento, in modo che i proprietari possano determinare la posizione esatta e la configurazione della gru necessarie per eseguire il sollevamento.

 

Con una lunghezza totale di soli 14,4 m e una larghezza di 2,75 m, la Demag AC 130-5 è la gru più compatta nella classe di capacità da 130 t. Pur offrendo dimensioni compatte per adattarsi a spazi ristretti, la gru presenta una lunghezza massima del sistema di 86,5 m.

Condividi ora