Notizie \ Movimento Terra \ Il sistema "MyMecalac Connected Services" ora anche sui dumper

Il sistema "MyMecalac Connected Services" ora anche sui dumper

10/05/2022

Pubblicato da Liliana Rebaglia

  • Il sistema "MyMecalac Connected Services" ora anche sui dumper

Mecalac ha annunciato l'implementazione a livello internazionale di un sistema telematico all'avanguardia sull'intera gamma dei suoi dumper: i modelli più recenti possono ora essere equipaggiati con il sistema “MyMecalac Connected Services” come optional di fabbrica o come kit di retrofit.

 

Il sistema telematico “MyMecalac Connected Services” offre una soluzione intelligente per la gestione da remoto della flotta, permettendo così agli operatori di ridurre i tempi di fermo e di ottimizzare la produttività grazie ai dati sulle macchine in tempo reale. Informazioni sul consumo di carburante e sulla produttività, allarmi e promemoria relativi agli interventi di manutenzione, funzionalità di geofencing e diagnostica da remoto: questa soluzione innovativa garantisce il funzionamento dell'intero parco macchine a pieno regime e con la massima efficienza.

 

Costituito da un portale web (MyMecalac.com) e da un’app mobile (‘MyMecalac’), il sistema telematico risolve una serie di punti critici del settore macchine movimento terra, evidenzia quelle su cui è necessario intervenire immediatamente e fornisce ai tecnici informazioni preziose per prevenire i guasti. L'implementazione di una soluzione all'avanguardia sull'intera gamma di dumper permetterà ai professionisti delle costruzioni di aumentare ulteriormente la disponibilità operativa delle macchine e di massimizzare la produttività.

 

Oltre alle funzionalità telematiche, “MyMecalac Connected Services” include anche un sistema di avviamento con codice: si tratta in pratica di un tastierino attraverso il quale l'operatore deve immettere un codice per poter avviare il motore; grazie alla possibilità di assegnare un codice univoco a ogni utente, di cambiare i codici in qualsiasi momento e di programmarne la scadenza, questo sistema garantisce il controllo totale dell'accesso alle macchine. Poiché la sicurezza delle macchine è fondamentale, in particolare quando si tratta di flotte a noleggio, l’avviamento con codice assicura una totale tranquillità. Mecalac semplifica così l'esperienza dei proprietari delle macchine e introduce una tecnologia rivoluzionaria sulla sua gamma di dumper.

Condividi ora