Notizie \ Sollevamento \ Il webinair IPAF sarà sulle modifiche alle piattaforme aeree

Il webinair IPAF sarà sulle modifiche alle piattaforme aeree

13/12/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Il webinair IPAF sarà sulle modifiche alle piattaforme aeree

IPAF ha organizzato un webinair, a cui sarà possibile partecipare domani, martedì 14/12, alle ore 12:00 del Regno Unito, per evidenziare quello che gli utenti di piattaforme aeree devono capire e ciò che le parti interessate del settore devono considerare. La pratica della modifica delle macchine, infatti, può essere un argomento controverso che evoca una moltitudine di domande, complessità e implicazioni.

 

Le modifiche alle PLE sono generalmente tabù, eppure vengono apportate frequentemente. Questa questione è diventata un argomento di dibattito negli Stati Uniti recentemente durante lo sviluppo di standard industriali. La norma è di non modificare mai una PLE senza la preventiva approvazione scritta del costruttore, ma gli utenti spesso apportano modifiche per rispondere a un'esigenza del sito, i fornitori secondari offrono l'aggiunta di accessori e gli stessi costruttori offrono molti accessori opzionali.

 

II relatori discuteranno sulle risposte da dare alle domande da diverse prospettive, esaminando ciò che sta attualmente accadendo nel mercato e ciò che dovrebbe accadere e, soprattutto, com'è possibile allineare al meglio queste pratiche per una gestione sicura ed efficace della flotta. Perché le PLE vengono modificate? Gli utenti delle PLE comprendono l'impatto delle modifiche? Potreste modificare la vostra PLE senza rendervene conto? Quali sono esattamente i rischi e le responsabilità? Quando la necessità guida il cambiamento? 

 

I relatori saranno: Rob Cavaleri, responsabile Sicurezza e conformità (Manlift Middle East); Jim Waldron, responsabile Sicurezza prodotti (Skyjack UK); TJ Lyons, responsabile della sicurezza (DPR Construction, USA); Tony Groat, Manager regionale del Nord America (IPAF). Il webinair sarà ospitato da Brian Parker, responsabile tecnico e della sicurezza di IPAF.

 

Condividi ora