Notizie \ Sollevamento \ IMER presenta la piattaforma aerea cingolata IM R 19 SA Lithium

IMER presenta la piattaforma aerea cingolata IM R 19 SA Lithium

23/10/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001834/15711479276761.jpeg

IMER presenta la piattaforma aerea cingolata IM R 19 SA Lithium. Disponibile come optional il kit IMERVIEW, abbinabile alle macchine delle divisioni Access, Equipment e Concrete

La piattaforma aerea cingolata IM R 19 SA Lithium, con stabilizzazione automatica, pompa a mano d’emergenza, valvola di blocca su tutti gli attuatori, contaore e limitatore di momento. Con un’altezza di lavoro di 19 m, la sua altezza di lavoro comprende anche: cella di carico, jib idraulico, cingoli in gomma, cingoli allargabili idraulicamente, linee aria/acqua in navicella, presa di corrente 230 V- 16 A in navicella, motore elettrico 230 V/4 KW AC b.t., quadro comando con cavo spiralato asportabile dalla navicella e motori trazione carro a doppia velocità.

Sono numerosi i vantaggi garantiti dalla IM R 19 SA Lithium, Si parte dalla batteria a litio e dal motore AC per elevate prestazioni, passando alla possibilità di operare da rete e contemporaneamente caricare la batteria. I cingoli allargabili idraulicamente permettono di ottenere maggiore stabilità e motricità per spostamenti in cantiere o zone impervie. Il quadro comando di ultima generazione consente un uso veloce e versatile della macchina. I comandi contemporanei ad azionamento elettro-idraulico garantiscono efficienza e sicurezza per gli operatori. La stabilizzazione automatica in posizione di lavoro conferisce massima facilità di utilizzo e massima sicurezza. La cella di carico e il limitatore di movimento aumentano ulteriormente la sicurezza, contribuendo a fornire migliori prestazioni. La rotazione totale della torretta a 180° consente un’eccellente accessibilità aerea in ogni situazione di lavoro. La rotazione a 75° del cestello permette il completo posizionamento in lavoro in ogni condizione. La macchina presenta dimensioni compatte e un’area di stabilizzazione molto limitata. Il motore è protetto da una robusta struttura, che evita il danneggiamento in caso di caduta di materiale.

Come allestimenti optional sono disponibili il kit elettropompa di emergenza 48 V, i cingoli in gomma antitraccia, i piedi stabilizzatori maggiorati (con diametro di 350 mm), il radiocomando wireless, la luce di lavoro in piattaforma e il kit IMERVIEW per la gestione della flotta.

Il kit IMERVIEW è abbinabile alle macchine delle divisioni Access, Equipment e Concrete è dà la possibilità di visualizzare come dashboard principale quella che fa riferimento alla propria flotta, dove è riportato il riepilogo di alcune informazioni-base di tutte le macchine.

A ogni singola macchina è dedicata una dashboard specifica, che permette di visualizzare le informazioni e i dati provenienti dal dispositivo con un’interfaccia utente chiara e semplice.

L’utente può visionare in tempo reale vari parametri (come ad es. stato delle batterie, ore di utilizzo, altezza di lavoro attuale….) e ottenere una reportistica con grafici che consentono di analizzare l’andamento di uno specifico parametro rilevato dalla centralina della macchina.

E’ inoltre possibile impostare vari parametri per la gestione e l’utilizzo della macchina (come ad es. l’altezza di lavoro massima consentita). 

La reportistica di informazioni contabili, utili ad esempio per la fatturazione, completa le funzioni di questo dispositivo, che può essere installato su tutte le piattaforme IMER Access nuove, nonché su tutte quelle prodotte a partire da marzo 2015.  

 

Condividi ora