Notizie \ Sollevamento \ IPAF: Ben Hirst e Julie Houston Smyth entrano nel board

IPAF: Ben Hirst e Julie Houston Smyth entrano nel board

13/12/2019

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1001954/15758948492924.jpeg

Il board di IPAF (International Powered Access Federation) si arricchisce di due nuovi membri: Ben Hirst e Julie Houston Smyth si aggiungono Pedro Torres, CEO di Riwal, che aveva ricevuto l’incarico la scorsa estate.

Julie Houston Smyth, dirigente di LOLEX, e Ben Hirst, Managing Director di Horizon Platforms, vanno a rafforzare il board di IPAF, che negli ultimi 18 mesi è stato soggetto a molti cambiamenti. Con questi due innesti, ora il gruppo è formato da 10 componenti.

Norty Turner, presidente di IPAF, commenta: “Con quasi 1.500 membri nel mondo, oggi IPAF è davvero un’organizzazione internazionale. Diamo un caldo benvenuto nel board a Ben, Julie e Pedro, ognuno dei quali darà un prezioso contributo in termini di competenza e esperienza allo sviluppo della federazione nei prossimi anni”.

“Sono tutti specialisti del powered access, grazie ad un’unica expertise nel settore costruita nel corso degli anni . Ognuno di loro ha già collaborato con IPAF, dedicando tempo ed experise alla causa ormai per diversi anni. Il loro acume sarà molto utile per le decisioni del futuro, oggi che sono membri del board”. 

Ben Hirst è il fondatore e il Managing Director di Horizon Platforms, che ha sede a Wakefield, nel West Yorkshire, ed ha svolto un ruolo importante nello UK Country Council (UKCC), del quale attualmente è vicepresidente, collaborando inoltre con diversi gruppi di lavoro.

Inoltre, ha aiutato IPAF a sviluppare i suoi considerevoli standard nella sicurezza e nell’assistenza tecnica, contribuendo alla decisione da parte del UKCC di assumere gli standard minimi di IPAF Rental+ per tutti i membri dell’associazione britannica dal 2019 allo scorso settembre.

Ben Hirst commenta: “Collaboro con IPAF da oltre un decennio. E’ un’organizzazione di enorme valore, che contribuisce a rendere il nostro settore più sicuro, accertandosi che i lavoratori tornino a casa sani e salvi a fine giornata, dopo aver operato con attrezzature in altezza. Quando si è presentata la possibilità di entrare a far parte del board di IPAF, l’ho colta con grande onore. Non vedo l’ora di lavorare con i miei colleghi, pieni di energia ed entusiasmo, per sviluppare gli obiettivi e le ambizioni della Federazione”.

Julie Houston Smyth vanta 25 anni di esperienza nel settore del powered access, in qualità di direttrice della Highway Plant di Belfast, Irlanda del Nord. Negli scorsi mesi ha iniziato una nuova avventura con LOLEX, azienda indipendente specializzata nella manutenzione e nella consulenza. Oltre a collaborare con lo UK Country Council e l’International Council di IPAF, in qualità di presidente dell’IPAF Irish Council, ha guidato la transizione dalla formazione originale, con pochi membri, a un organismo con 12 rappresentanti eletti da tutti i soci dell’Irlanda del Nord e della Repubblica d’Irlanda.

Julie Houston Smyth commenta: “E’ un grande onore aver ricevuto questa proposta. Sono entusiasta dall’ingresso nel board e non vedo l’ora di poter far la differenza per il futuro del settore del powered access. Spero che ogni membro di IPAF, specialmente le aziende più piccole, si sentano rappresentate da questo nuovo board”.

Pedro Torres, successore di Norty Turner alla guida di Riwal, commenta così il suo ingresso nel board di IPAF, avvenuto la scorsa estate: “Per me è stato un privilegio. Il nostro board, recentemente ricostruito, conferisce all’intera filiera del powered access la massima rappresentanza possibile e garantisce un immenso patrimonio di conoscenza, expertise e passione per la sicurezza”. 

 

Condividi ora