Notizie \ Sollevamento \ IPAF: Tim Whiteman si dimette dopo 15 anni da CEO

IPAF: Tim Whiteman si dimette dopo 15 anni da CEO

15/07/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001662/15631784838245.jpeg

Tim Whiteman si è dimesso dalla posizione di amministratore delegato e direttore generale della International Powered Access Federation (IPAF), che ricopriva da 15 anni

Lo ha annunciato la stessa federazione, aggiungendo che l'ex presidente Andy Studdert fungerà da CEO ad interim per garantire la continuità, in attesa della nomina del successore.

Tim Whiteman aveva assunto la carica nel 2004, quando IPAF contava circa 400 membri, la maggior parte dei quali con sede nel Regno Unito, Paese dal quale otteneva il 95% delle suoi ricavi.

Grazie al suo lavoro, la situazione è radicalmente cambiata: oggi oltre il 45% dei ricavi proviene dall'estero, anche se i profitti e le adesioni ascrivibili al Regno Unito sono cresciuti in modo continuo dal 2004. IPAF vanta circa 1.400 membri in quasi 70 Paesi.

Tim Whiteman ha spiegato così la sua scelta: "È stato un privilegio lavorare con i soci IPAF e i membri del team dedicati in tutto il mondo: la passione per l'utilizzo sicuro ed efficace dell'accesso aereo motiva molte persone. IPAF condivide le proprie conoscenze ed esperienze per garantire la sicurezza delle persone. Tuttavia, dopo 15 anni, sento il bisogno di un cambiamento e ringrazio il consiglio per averlo reso possibile".

Condividi ora