Notizie \ Sollevamento \ Irish Cranes installa due delle quattro gru Raimondi nel centro di Dublino

Irish Cranes installa due delle quattro gru Raimondi nel centro di Dublino

28/10/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Irish Cranes installa due delle quattro gru Raimondi nel centro di Dublino
  • Irish Cranes installa due delle quattro gru Raimondi nel centro di Dublino

L'agente di Raimondi per l’Irlanda, Irish Cranes & Lifting, ha recentemente installato due gru a torre flat-top come parte di un pacchetto di quattro gru nel cantiere di College Square. Situato nel cuore di Dublino, in Irlanda, College Square è uno sviluppo a uso misto che comprenderà spazi residenziali e commerciali distribuiti su una torre di 21 piani.

 

Le quattro gru previste per essere tutte al lavoro nel cantiere entro la fine dell'anno corrente includono le nuove MRT159, MRT189 e LRH174 recentemente ordinate e consegnate da Irish Cranes per aggiungersi alla loro flotta esistente. L'ultima gru pianificata per il sito è una MRT213, già di proprietà della società di noleggio irlandese.

 

Con questo ultimo ordine composto da cinque macchine, la nostra flotta ha raggiunto 70 gru totali di cui 60 sono modelli Raimondi. La decisione di acquistare questi modelli specifici, insieme a una MRT234 flattop già al lavoro in un altro sito, deriva dalla richiesta del mercato di avere gru che raggiungono altezze libere più elevate senza compromettere le prestazioni in termini di capacità di sollevamento e facilità di installazione", ha spiegato Robert Coffey, Direttore, Irish Cranes.

 

Le gru noleggiate all'appaltatore del progetto, Walls Construction, sono state montate in un solo giorno a settembre 2021 e rimarranno in loco per circa 22-24 mesi. L'installazione della gru brandeggiante idraulica LRH174 e della gru a torre topless MRT213 è prevista nei prossimi mesi.

 

L'MRT159 8t schierata a College Square, presenta attualmente una lunghezza di braccio di 50m e un'altezza sottogancio di 44 m che verrà successivamente portata all'altezza libera finale di 99 m. La gru MRT189 da 10 tonnellate con una lunghezza del braccio di 54 m ha già raggiunto l'altezza finale di 78 m. Scelte perchè soddisfano le esigenze del cliente in termini di assemblaggio rapido e sicuro, nonché di grande capacità di carico, le gru solleveranno armature, casseforme e calcestruzzo", ha continuato.

 

Le macchine, tutte dotate delle più moderne tecnologie per garantire l'assistenza e il monitoraggio della gru da remoto, sono inoltre dotate della Raimondi Deluxe R16 Crane Cabin. Come per i precedenti cantieri gestiti da Walls Construction, tutte le gru fornite sono verniciate con colori richiesti del cliente.

 

Raimondi Cranes si è dimostrata ancora una volta efficiente nella fornitura e consegna a Irish Cranes delle nuove macchine, considerando il breve periodo di preavviso dato. Siamo estremamente felici di continuare a lavorare con i nostri fornitori italiani per supportare al meglio le esigenze dei nostri clienti con macchinari di sollevamento pesante affidabili e versatili", ha concluso.

Condividi ora