Notizie \ Stradale \ Istobal: digitalizzazione e innovazione per crescere in campo internazionale

Istobal: digitalizzazione e innovazione per crescere in campo internazionale

17/01/2020

Pubblicato da Redazione Redazione

  • Istobal: digitalizzazione e innovazione per crescere in campo internazionale

Nei prossimi anni il gruppo spagnolo Istobal, multinazionale specializzata in soluzioni di lavaggio e cura per ogni tipo di veicolo, concentrerà parte dei propri sforzi nei mercati con maggiore potenziale di crescita, come Stati Uniti, Nuova Zelanda, Cina, Germania e Polonia. 

Istobal nel 2020 scommetterà sulla digitalizzazione, sull'innovazione e sulle nuove opportunità di business per continuare a crescere. Nell'ambito del proprio piano strategico, l'azienda spagnola prevede di continuare sulla strada della crescita degli ultimi anni e promuoverà la connettività degli impianti di lavaggio, oltre a sviluppare  prodotti e servizi adeguati ai nuovi scenari di mobilità e per ogni tipo di veicolo. 

Inoltre, tramite i propri dipartimenti di Qualità, Innovazione, Aftermarket e Prodotti Chimici, Istobal continuerà a potenziare il suo posizionamento come fornitore globale di soluzioni innovative per il lavaggio di veicoli che migliorano la user experience e apportano valore al cliente, aumentando la redditività delle attività di lavaggio. 

Il gruppo, che esporta il 78% della propria produzione in oltre 75 paesi di tutto il mondo, cercherà di acquisire nuove quote di mercato nei paesi in cui è presente per consolidare la sua leadership e concentrerà parte dei suoi sforzi nei mercati con maggiore potenziale, come Stati Uniti, Nuova Zelanda, Cina, Germania e Polonia.

La digitalizzazione dell'azienda e l'introduzione di nuove tecnologie nei propri stabilimenti di produzione saranno le altre linee strategiche adottate da Istobal per incrementare la propria competitività ed efficienza. In questo senso, il nuovo sito Web intelligente lanciato di recente, con un approccio all'avanguardia nel suo settore e che include gli ultimi sviluppi tecnologici, è un esempio di questa area di lavoro. 

Fiere internazionali

Nel 2020, l'azienda continuerà a sviluppare la sua internazionalizzazione con la partecipazione alle principali fiere del settore, soprattutto in Nord America e in Europa.  Così, inizierà il nuovo anno in Svezia partecipando ad Automaessen (Göteborg, dal 15 al 18 gennaio) e continuerà il suo percorso nel continente europeo con eventi come Belgrade Car Wash Show (Belgrado – Serbia, dal 19 al 25 marzo),  BFI (Kolding – Danimarca, dal 27 al 28 marzo), Uniti Expo (Stoccarda – Germania, dal 26 al 28 maggio), Automechanika (Francoforte – Germania, dall'8 al 12 settembre), Innotrans (Berlino – Germania, dal 22 al 25 settembre) e Persontrafik (Göteborg – Svezia, dal 20 al 22 ottobre).

La filiale di Istobal negli Stati Uniti sarà una delle più attive nel calendario delle fiere con la presenza a più di 7 appuntamenti, tra i quali si evidenziano SCWA (Fort Worth – Texas, dal 29 al 31 gennaio), NADA (Las Vegas, dal 15 al 17 febbraio), WPMA (Las Vegas, dal 18 al 20 febbraio), CARWACS (Toronto – Canada, dal 3 al 4 marzo), The Car Wash Show (San Antonio –Texas, dal 6 all'8 aprile), Food Safety Summit (Rosemont –Illinois, dal 5 al 7 maggio) e NACS (Las Vegas, dal 12 al 14 ottobre).

Istobal sarà presente anche a Intermodal (San Paolo – Brasile, dal 17 al 19 marzo) e durante il 2020 accompagnerà i propri distributori a numerose fiere in Paesi di tutto il mondo. 

 

Condividi ora