Notizie \ Sollevamento \ JCB irrompe nel mercato delle piattaforme aeree

JCB irrompe nel mercato delle piattaforme aeree

03/02/2017

Pubblicato da Redazione

  • JCB irrompe nel mercato delle piattaforme aeree
  • JCB irrompe nel mercato delle piattaforme aeree
  • JCB irrompe nel mercato delle piattaforme aeree
  • JCB irrompe nel mercato delle piattaforme aeree

JCB ha lanciato una gamma di nove piattaforme elettriche a pantografo, che ha segretamente sviluppato e progettato negli ultimi due anni con l’intenzione di assumere un ruolo di primo piano anche nel mercato delle piattaforme aeree, così come in quello del movimento terra e dell'agricoltura.

Entro la fine dell’anno la gamma JCB Access appena presentata offrirà un totale di 27 versioni, compresi modelli a pantografo, a bracci articolato e telescopico. Una novità concepita dal costruttore britannico allo scopo di guadagnare una fetta rilevante di un mercato che ha una previsione di vendita di 130.000 unità l'anno e un fatturato annuo di 8 miliardi di dollari.

In occasione del lancio, Lord Anthony Bamford ha dichiarato che “il mercato delle piattaforme aeree offre enormi opportunità di crescita per JCB ed è pronto ad accogliere un nuovo fornitore con la capacità di offrire un’assistenza sul prodotto ai vertici della categoria, con disponibilità 24 ore su 24. Peraltro, 770 concessionari e 2.200 centri JCB possono garantire l’assistenza che i clienti globali si aspettano”.

Le nuove piattaforme a pantografo JCB sono progettate per soddisfare le esigenze delle società di noleggio e degli appaltatori in tutto il mondo e saranno inizialmente commercializzate nel Regno Unito, in Francia, in Germania e Nord America. Lord Bamford ha aggiunto: “I clienti di questo settore dispongono ora di un’alternativa di grande credibilità, con una gamma di prodotti progettati e certificati secondo uno standard di livello superiore. Siamo entusiasti delle possibilità che essa offre ai clienti del settore del noleggio, che conosciamo già molto bene”.

Entro la fine del 2017, quindi, la gamma comprenderà: nove sollevatori a pantografo elettrici e tre diesel da 4,6 a 13,8 m; cinque piattaforme a braccio articolato (quattro diesel e l’elettrico AJ45E) da 14,9 a 24,6 m e 10 piattaforme diesel a braccio telescopico da 20,6 a 41,6 m. 

Condividi ora