Notizie \ Sollevamento \ JLG e Hinowa: partnership consolidata al Bauma 2022

JLG e Hinowa: partnership consolidata al Bauma 2022

27/10/2022

Pubblicato da Redazione

  • JLG e Hinowa: partnership consolidata al Bauma 2022
  • JLG e Hinowa: partnership consolidata al Bauma 2022
  • JLG e Hinowa: partnership consolidata al Bauma 2022

Come annunciato nel 2010 al SAIE, in base a un accordo firmato tra Hinowa e JLG Industries Inc., quest'ultima avrebbe venduto quattro dei prodotti cingolati del costruttore veneto esclusivamente negli Stati Uniti e in altri mercati al di fuori dell'Unione Europea. Nel corso degli anni l'accordo di fornitura si è evoluto in una partnership più ampia, che ha portato all'estensione della gamma di cingolati compatti JLG a sei modelli e a un accordo di produzione per la gamma JLG di piattaforme a braccio elettriche da cantiere, la cosiddetta Serie EC. 

 

Karel Huijser, direttore generale di JLG in EMEAI, commenta: "Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership di lunga durata con Hinowa. Il lancio della Serie EC Gen 2 al Bauma segna una collaborazione di successo tra le nostre due aziende, basata sulla condivisione degli stessi valori e sulla stessa passione per la progettazione e lo sviluppo dei prodotti. Pur non essendo presenti a Monaco siamo orgogliosi di svelare la Serie EC presso lo stand di Hinowa". 

 

In quest'ultimo, nell'area esterna FS1007/1, entrambe le aziende presenteranno dunque le piattaforme della Serie EC Boom Mark II, rappresentata dal modello EC520AJ. Gli aggiornamenti includono una tecnologia avanzata della batteria, con una capacità migliorata di 10 kW, compresa la possibilità di aggiornare il pacco a 20 kW per cicli di lavoro e autonomia prolungati. JLG ha inoltre apportato miglioramenti alle prestazioni in condizioni di freddo. Un altro importante miglioramento riguarda l'opzione di trazione 4x4, molto richiesta, per aumentare le capacità sul terreno.

 

Davide Fracca, presidente di Hinowa, commenta: "La nostra partnership si basa sulla fiducia e siamo entrambi impegnati a progettare, costruire e supportare prodotti leader di categoria. Siamo lieti di celebrare quest'anno non solo il nostro 35° anniversario, ma anche questa significativa partnership di 12 anni e mezzo con JLG. Ci auguriamo molti altri anni di successi insieme".

Condividi ora