Notizie \ Sollevamento \ JLG Industries completa l'acquisizione di Hinowa

JLG Industries completa l'acquisizione di Hinowa

02/02/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

/storage/2023/02/jlg-industries-completa-lacquisizione-di-hinowa-63da96578e28d.jpg

JLG Industries, Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation, specializzato a livello globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, ha completato l'acquisizione di Hinowa, aggiungendo il marchio al segmento “Access”. Questo ampliamento del portafoglio prodotti di JLG consente all'azienda di rafforzare la propria offerta di applicazioni speciali e di aumentare la propria presenza in settori di nicchia, tra cui l'agricoltura, la paesaggistica e la gestione del verde.

 

Fondata nel 1987 a Nogara, in provincia di Verona, Hinowa si è fatta conoscere nel settore per il design innovativo dei propri cingoli e per essere stata una delle prime aziende ad adottare la tecnologia delle batterie agli ioni di litio nelle piattaforme di lavoro mobili elevabili. Gli oltre 200 membri del team e i due stabilimenti di Hinowa - uno di produzione di circa 230.000 metri quadrati e uno di ricambi di quasi 5.000 metri quadrati - fanno ora parte del segmento “Access” di Oshkosh Corporation. Il marchio Hinowa sarà mantenuto sulla sua rinomata linea di piattaforme aeree cingolate, minidumper, carrelli elevatori e sottocarri. Le piattaforme cingolate compatte JLG - che Hinowa produce dal 2010 e che includono modelli elettrici, ibridi e diesel - continueranno a essere offerti sul mercato.

 

"L'acquisizione ha riguardato la crescita dell'azienda e delle nostre capacità", afferma Frank Nerenhausen, vicepresidente esecutivo di Oshkosh e presidente di JLG. "JLG e Hinowa sono entrambi marchi forti; unire le forze ci permette di liberare un maggiore potenziale a livello globale. Questo è un momento molto positivo per l'azienda e siamo entusiasti di accogliere il team di Hinowa nella famiglia JLG".

 

I prodotti Hinowa, tra cui una piattaforma aerea cingolata compatta a marchio JLG, saranno esposti nello stand W44066 al Conexpo-CON/AGG a Las Vegas, negli Stati Uniti, dal 14 al 18 marzo 2023. 

Condividi ora