Notizie \ Sollevamento \ JLG: fornitura record di piattaforme aeree a O.MEC.

JLG: fornitura record di piattaforme aeree a O.MEC.

30/11/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • JLG: fornitura record di piattaforme aeree a O.MEC.

JLG Industries Italia si è resa protagonista di una fornitura record di piattaforme aeree a O.MEC, azienda di Ancona specializzata nel noleggio di mezzi di sollevamento in diversi settori, con un programma di espansione di nuove filiali su tutto il territorio nazionale. 

 

O.MEC ha confermato la sua fiducia a JLG siglando una fornitura considerevole: 110 mezzi JLG tra piattaforme telescopiche e articolate diesel, ibride ed elettriche. Si tratta del più importante ordine mai ricevuto da JLG Italia. Le motivazioni che hanno spinto O.MEC a confermare questo accordo di fornitura non si limitano alle qualità tecniche delle macchine JLG, ma si fondano anche sugli ottimi rapporti di affinità tra le due aziende e sulla stima reciproca tra i reparti “service” e “sales”. 

 

Gianfranco Bronzini, titolare e fondatore di O.MEC, afferma: "JLG è uno dei nostri fornitori storici; la qualità dei prodotti, l’assistenza, il supporto, il rapporto qualità/prezzo dei mezzi e i valori umani del personale JLG hanno consentito la creazione di un legame storico tra le due società, che è sfociato ancora una volta nell’importante investimento sul marchio JLG. I modelli selezionati sono volti a integrare il parco mezzi esistente, perché calibrati ai rispettivi settori d’impiego dei nostri clienti e al portafoglio in acquisizione che intendiamo perseguire.
Le nuove macchine ibride si rivolgono a un mercato attento alla salvaguardia dell’ambiente, che ha l’esigenza di coniugare prestazioni ai massimi livelli con zero emissioni inquinanti e basso impatto acustico.
Gli altri modelli sono destinati ai cantieri nei settori petrolchimico, navale, dell'edilizia civile ed industriale, delle infrastrutture stradali, portuali e ferroviarie”. 

 

Nicola Pontini, General Manager di JLG Industries Italia, commenta: “O.MEC è cliente JLG fin dall'apertura della filiale italiana nel 1999. Gianfranco Bronzini è considerato da tutta l'azienda parte della famiglia JLG grazie a un rapporto non solo commerciale,consolidato in oltre 20 anni di collaborazione: il titolare di O.MEC è un grande conoscitore delle nostre attrezzature tanto che negli anni è diventato anche un importante riferimento per JLG grazie ai suoi consigli tecnici sempre molto precisi e apprezzati dalla nostra divisione Engineering”. 

 

Alessandro Maschera, responsabile commerciale di JLG Industries Italia per il Nord-Est Italia, aggiunge: "La trattativa con O.MEC è cominciata appena prima dell’arrivo della pandemia, che ha congelato la definizione dell'accordo per circa un anno. Gli ottimi risultati ottenuti da O.MEC anche in questo periodo difficile hanno riacceso la negoziazione, che è stata portata a termine di recente, grazie all’ottimo rapporto con l'azienda, all'affidabilità dei prodotti sempre all'avanguardia e al servizio assistenza e ricambi di eccellenza che JLG ha sempre dimostrato a O.MEC nel corso degli anni”.

Condividi ora