Notizie \ Sollevamento \ Kit di conversione elettrica per la piattaforma aerea JLG 660SJ

Kit di conversione elettrica per la piattaforma aerea JLG 660SJ

24/12/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Kit di conversione elettrica per la piattaforma aerea JLG 660SJ
  • Kit di conversione elettrica per la piattaforma aerea JLG 660SJ
  • Kit di conversione elettrica per la piattaforma aerea JLG 660SJ

JLG Industries Inc., azienda del gruppo Oshkosh Corporation [NYSE:OSK], specializzata nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, ha annunciato il lancio di un kit di conversione per il suo modello 660SJ, che sostituisce il motore con una batteria a emissioni zero.

 

In risposta alla domanda sempre crescente di mezzi elettrici di accesso per lavorare in cantieri a basse o zero emissioni, JLG ha creato un kit di conversione per specifici modelli diesel. Si tratta di una soluzione conveniente ed efficiente per le società di noleggio riuscendo prolungare la durata della loro flotta, convertendola in mezzi a emissioni zero. La conversione delle macchine diesel in alimentazione a batteria elettrica contribuisce ad aumentare il valore residuo e a ridurre il costo totale di proprietà. L'utilizzo e le tariffe di noleggio potrebbero essere migliorate poiché l'attrezzatura convertita può essere utilizzata in una più ampia varietà di progetti, in particolare quelli che richiedono bassi livelli di emissioni e di rumore, come le aree urbane residenziali. Inoltre, estende la durata dei mezzi rendendoli conformi a normative più rigorose, che dovrebbero rispettare la scadenza del 2030 dell'UE per una riduzione del 50% delle emissioni. E poiché il kit di conversione elettrica è coperto da garanzia, i clienti avranno la certezza che la loro macchina funzionerà in modo ottimale e secondo gli elevati standard previsti da JLG.

 

Barrie Lindsay, Director of Engineering JLG EMEA, ha affermato: “Il processo di conversione diminuisce drasticamente le emissioni di CO2 di una flotta a noleggio, con una riduzione stimata di 200 kg in cinque anni per macchina. I costi di esercizio possono essere ridotti fino all'80% grazie alla riduzione del consumo di carburante. Anche i costi di manutenzione sono notevolmente inferiori, poiché con batterie elettriche ci sono meno parti di consumo che richiedono una sostituzione regolare rispetto ai motori diesel".

 

Il kit di conversione al piombo è ora disponibile, la versione al litio sarà disponibile nella primavera del 2022. Altri modelli verranno aggiunti nel prossimo futuro.

Condividi ora