Notizie \ Componenti \ Kaitek Flash Battery: espansione no limits guardando alle prossime sfide

Kaitek Flash Battery: espansione no limits guardando alle prossime sfide

22/06/2020

Pubblicato da Redazione

  • Kaitek Flash Battery: espansione no limits guardando alle prossime sfide

In piena controtendenza rispetto a molte aziende che stanno subendo l’impasse della crisi dovuta alla pandemia, Kaitek Flash Battery guarda alle prossime imminenti sfide: nuovi mercati da aggredire e su cui convogliare la propria expertise. 

 

A tal proposito, in un’ottica di continua espansione, per potenziare la propria struttura sono state introdotte quattro nuove figure professionali di cui tre quote rosa, cosa non scontata visto il settore di appartenenza: una progettista meccanica, una specialista in marketing e comunicazione (che si occuperà di attività operative in ambito comunicazione e marketing sulla base delle linee guida e degli obiettivi strategici dell’impresa), una EU Project Manager con ruolo di gestione e rendicontazione dei progetti innovativi, finanziati e non, seguiti da Kaitek Flash Battery, e un responsabile Firmware che farà capo alla pianificazione delle attività di sviluppo del reparto R&D e del coordinamento con le altre funzioni aziendali. 

 

Come scriviamo nelle nostre job applications ognuno di noi svolge un ruolo determinante nella creazione della tecnologia al litio Flash Battery, che oggi ci vede partner tecnologici di leader mondiali nella logistica automatizzata, nei veicoli elettrici e nel settore delle macchine industriali”, spiega Giulia Gibertini Marketing & Communication Manager dell’azienda emiliana. “Lavorare con passione ed essere orgogliosi di far parte di questa magnifica squadra è l’obiettivo che ci guida nell’inserimento di nuove figure orientate al raggiungimento dei risultati in un contesto giovane e pro-attivo. Il processo di ricerca e selezione è costantemente impegnato nella valutazione di profili motivati a crescere insieme all’azienda seguendo il principio di meritocrazia”. 

 

Marco Righi, CEO & Founder di Flash Battery, aggiunge: "Crediamo molto nella forza della squadra e siamo convinti che la nostra più grande risorsa siano le persone. Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro stimolante e dinamico, dove le competenze dei dipendenti siano riconosciute e valorizzate, non solo a livello individuale, ma anche all’interno dello stesso gruppo di lavoro. Flash Battery non investe solo in tecnologie e in nuove strutture, ma e soprattutto, in risorse umane, in persone pronte a credere nel nostro obiettivo: fornire la migliore energia per le macchine del domani”. 

 

Flash Battery è cresciuta negli ultimi tre anni con un trend in doppia cifra sia a livello di fatturato che di personale assunto; in otto anni si è collocata tra le più importanti aziende europee del settore, con un fatturato di 14 milioni e scambi commerciali con 54 Paesi. Studi e ricerche costanti rivelano che sempre più aziende stanno adottando scelte green in ottica di risparmio energetico. 

 

L’esperienza di Flash Battery, a contatto diretto con produttori di macchine industriali e veicoli elettrici, sta dimostrando che mercati e settori in cui venivano utilizzati solo motori a combustione e sistemi idraulici oggi si stanno avvicinando alla trazione elettrica con le batterie al litio. Il mercato agricolo e quello del movimento terra sono i mercati che più hanno stupito negli ultimi due anni, manifestando la crescente esigenza di adottare soluzioni green che possano permettere una lavorazione sostenibile eliminando ogni tipo di manutenzione ordinaria. 

 

Flash Battery è inarrestabile: nuovi mercati, strategie commerciali in continua evoluzione, nuovi dealer, ricerca e sviluppo costante e un organico che cresce a vista d’occhio. A breve entreranno altre figure: un addetto all’assistenza tecnica, un responsabile meccanico, un addetto ufficio acquisti e un back office commerciale. In Flash Battery la ricerca e selezione è sempre aperta e in cerca di nuovi talenti che possano accrescere il team di Flash Battery condividendone obiettivi, motivazione e passione. A fine agosto è previsto inoltre il trasferimento dell’azienda nella nuova sede, a Sant’Ilario d’Enza, costruita in tempi record in un’ottica di continua espansione. Cinque volte più grande dell’attuale stabilimento di Calerno, sorgerà su un terreno di oltre 20.000 m2 e sarà quindi la cornice di nuove attività di ricerca, innovazione e investimenti sulle persone. A tal proposito, Flash Battery ha avviato nel 2019 un percorso di Lean Thinking del pensiero Toyota, “Questo ci sta aiutando nel semplificare la gestione dell’azienda, aumentando il coinvolgimento degli operativi e migliorando la gestione e il coordinamento dei reparti. Obiettivo ultimo è far crescere la managerialità delle persone, la capacità di gestire e motivare il proprio gruppo di lavoro e di monitorare e raggiungere i risultati”, conclude Marco Righi. “Questo periodo che ricorderemo negli anni a venire ha costretto le aziende a cambiare radicalmente il loro modo di operare. I cambiamenti applicati durante la crisi potrebbero diventare permanenti nel modo in cui lavoriamo e noi lo abbiamo fatto mettendo le persone al primo posto. Non ci siamo fermati e abbiamo continuato nel nostro investimento per il futuro”. 

 

Condividi ora