Notizie \ Movimento Terra \ Kleeman presenta i nuovi nastri da cumulo mobili MOBIBELT

Kleeman presenta i nuovi nastri da cumulo mobili MOBIBELT

24/02/2023

Pubblicato da Redazione

/storage/2023/02/kleeman-presenta-i-nuovi-nastri-da-cumulo-mobili-mobibelt-63f11792bf604.jpg

Per organizzare con maggiore flessibilità i processi in cantiere Kleeman ha presentato i nastri da cumulo mobili MOBIBELT: utilizzabili nei cantieri per rendere più efficienti i processi logistici e ampliare in modo flessibile il raggio di azione degli impianti di frantumazione e vagliatura, permettono di realizzare cumuli di maggiori dimensioni e migliorare la logistica del cantiere.

 

Al giorno d'oggi nei moderni impianti di frantumazione e vagliatura i flussi del materiale all'interno dell'impianto sono regolati in modo quasi completamente automatico. Nonostante ciò gli operatori influiscono notevolmente sulla qualità del prodotto finale e sulla resa giornaliera. Con gli escavatori e le pale gli operatori controllano l'input, cioè il caricamento di pietre o materiale da riciclare, ma rivestono un ruolo fondamentale anche nell'output, vale a dire nel coordinamento dei prodotti finali mediante cumuli e depositi intermedi, nonché nel successivo caricamento. Con i nuovi nastri da cumulo MOBIBELT MBT 20(i) e MBT 24(i) di Kleemann è possibile rendere più flessibile la logistica e adattarla alle varie situazioni.

 

Entrambi i nastri da cumulo hanno una tramoggia di carico con una capacità di 1,25 m³ realizzata in KRS (Kleemann Resistant Steel), che può accogliere senza problemi materiale fino a 200 mm di lunghezza. A richiesta, la tramoggia può essere ampliata fino a 2,5 m³ di capacità ed essere dotata di una barra d'urto supplementare, che evita un impatto diretto tra materiale in entrata e nastro trasportatore, con conseguente riduzione dell'usura. La regolazione con comando idraulico delle altezze di alimentazione e di scarico consente un rapido settaggio, così che i nastri per accumulo possono essere impiegati in modo flessibile a valle di impianti di frantumazione e vagliatura con altezze di scarico differenti.

 

I nastri da cumulo mobili sono meno complessi da manovrare degli impianti di frantumazione e hanno comandi semplici e comodi. MOBIBELT MBT 20(i) e MBT 24(i) dispongono infatti del sistema di comando SPECTIVE, semplice e intuitivo: esso comprende un posto di comando centrale, comandi locali e la possibilità di ricevere suggerimenti offline per la risoluzione dei problemi mediante SPECTIVE CONNECT, che supporta l'operatore nel lavoro quotidiano.

Condividi ora