Notizie \ Movimento Terra \ Kleeman: il frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 100(i) NEO/ NEOe

Kleeman: il frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 100(i) NEO/ NEOe

26/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Kleeman: il frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 100(i) NEO/ NEOe

Con il frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 100(i) NEO/NEOe Kleemann presenta il primo membro della nuova NEO Line. La macchina è efficiente, potente ed estremamente flessibile e nella variante NEOe funziona in modo completamente elettrico.

 

Grazie alle sue dimensioni compatte e al peso di trasporto ridotto, il MOBIREX MR 100(i) NEO/NEOe è flessibile, versatile e subito operativo: ciò facilita l'impiego in cantieri angusti o i frequenti spostamenti. L'ampia gamma di impieghi va da diverse applicazioni di riciclaggio, come ad esempio il trattamento di calcestruzzo, rifiuti edili e asfalto, fino al trattamento della pietra naturale morbida e mediamente dura. Il nuovo frantoio ad urto di Kleemann è disponibile con due differenti azionamenti: a seconda del campo d'impiego può funzionare in modo completamente elettrico, grazie al sistema E-DRIVE, e quindi lavorare a emissioni zero di CO2 nell'esercizio stazionario [MR 100(i) NEOe]. In alternativa, è disponibile la macchina con il collaudato azionamento diesel diretto D-DRIVE.

 

Da un frantoio a urto ci si aspetta un'ottima qualità del prodotto ed è proprio quello che il MOBIREX MR 100(i) NEO / NEOe offre: ciò è reso possibile non solo dalla potente unità di frantumazione, dotata di un rotore a quattro martelli con un grande campo d'azione, e dalla possibilità di montare diverse versioni di martelli (equip. a richiesta), ma anche dalla grande unità di vagliatura secondaria a un piano da 4 m2 (equipaggiamento a richiesta). Quindi è possibile produrre pezzature finali di qualità classificata. Con l'impiego di un separatore a vento, inoltre, si potrà aumentare ulteriormente la qualità del prodotto finale.

 

Grazie a un'unità di comando SPECTIVE appositamente messa a punto per le funzioni previste, i comandi del MR 100(i) NEO / NEOe sono semplici e intuitivi. Con SPECTIVE CONNECT l'operatore ha a disposizione su smartphone o tablet tutti i dati rilevanti su numero di giri, consumi e livelli di riempimento, che gli assicurano una chiara visione del processo. Inoltre SPECTIVE CONNECT offre suggerimenti dettagliati per la risoluzione di problemi, a supporto degli interventi di assistenza e manutenzione. Unica nel suo genere, per questa classe di macchine, è la regolazione della fessura completamente automatica, così come il rilevamento del punto zero. Quest'ultimo permette di compensare l'usura all'avvio del frantoio, in modo da avere un prodotto finale sempre uguale.

 

Il nuovo frantoio ad urto MOBIREX MR 100(i) NEO/ NEOe di Kleeman sarà disponibile dal 2024 in Europa e in Nordamerica.

Condividi ora