Notizie \ Componenti \ Kleeman presenta il sistema di comando digitale SPECTIVE CONNECT

Kleeman presenta il sistema di comando digitale SPECTIVE CONNECT

29/07/2021

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1002893/16264417631083.jpeg

Con il sistema di comando SPECTIVE CONNECT, Kleemann si propone quale leader nel settore per quanto riguarda le interfacce utente. L'impianto si avvia con il touch-panel da 12" SPECTIVE, che si trova direttamente sull'impianto. Questo sistema di comando intuitivo rende più facile per l'operatore eseguire le impostazioni necessarie: una volta impostato, l'impianto funziona in modalità automatica; quando si utilizzano più impianti concatenati, dopo le impostazioni iniziali l'operatore può collegarsi direttamente a tutta la linea e non solo ai singoli impianti. 

 

Una novità nel mondo SPECTIVE sono i radiocomandi: con il radiocomando grande si muovono gli impianti dal carro a pianale ribassato e si può eseguire il processo di preparazione comodamente e a distanza di sicurezza; con il radiocomando piccolo si possono controllare tutte le principali funzioni della modalità automatica restando comodamente sull'escavatore.

 

Livello del gasolio, consumo medio di carburante, rendimento medio, regolazione della fessura, grado di utilizzo e molti altri importanti dati del processo possono essere visualizzati in qualsiasi momento grazie al pannello di controllo. Nella maggior parte dei casi l'operatore non deve neppure uscire dalla cabina né interrompere il processo in corso. Per esempio può vedere sullo smartphone se il livello del gasolio è basso e ordinare il rifornimento direttamente dalla cabina. L'operatore ha sott'occhio il grado di utilizzo della macchina e può quindi regolare il caricamento di conseguenza. Può avere informazioni sul rendimento giornaliero già raggiunto, confrontarlo con quello del giorno precedente e molto altro ancora. SPECTIVE CONNECT di Kleemann permette maggiore sicurezza per l'operatore, maggiore disponibilità operativa, migliore utilizzo dell'impianto e quindi una redditività più alta.

 

In caso di anomalia SPECTIVE CONNECT non segnala genericamente un errore, ma indica i componenti interessati e suggerisce come risolvere il problema. L'operatore può raggiungere il punto dove si è verificato il problema portando con sé lo smartphone e seguire passo dopo passo le istruzioni sul display. L'app SPECTIVE CONNECT genera automaticamente report ben strutturati sui consumi, sul rendimento e sul grado di utilizzo dell'impianto. Questi report possono essere inoltrati tramite Messenger o per e-mail. Ciò assicura al gestore dell'impianto la trasparenza nell'intero processo.

 

SPECTIVE CONNECT di Kleemann è disponibile a richiesta per il nuovo impianto di frantumazione a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il nuovo impianto di frantumazione a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2. Gradualmente entrerà a far parte dell'equipaggiamento di altre macchine SPECTIVE o sarà disponibile come retrofitting. L'app può essere installata su smartphone iOS e Android.

 

 

 

Condividi ora