Notizie \ Stradale \ Kögel lancia Port 45 Triplex, telaio per container in struttura leggera

Kögel lancia Port 45 Triplex, telaio per container in struttura leggera

04/03/2019

Pubblicato da Redazione Redazione

/storage/old/nc1001376/15511913030859.jpeg

In occasione di Transpotec Logitec 2019 Kögel ha esposto il suo telaio di nuova concezione con estensione centrale Port 45 Triplex, che ha fatto il suo debutto alla IAA Nutzfahrzeuge 2018.

Per la Transpotec Logitec 2019 gli ingegneri di Kögel hanno corretto il peso proprio, riducendolo ulteriormente. Nella dotazione di base lo chassis per container ha un peso proprio ridotto, pari circa a 4.450 chilogrammi, un peso complessivo tecnico di 41.000 chilogrammi e un carico sulla motrice di 14.000 chilogrammi, e risulta dunque adatto al trasporto di container ISO da 20, 30, 40 e 45 piedi e di container highcube da 40 e 45 piedi. 

Con un possibile peso proprio a partire da 4.220 chilogrammi con le dotazioni personalizzate, il nuovo Port 45 Triplex è attualmente uno dei telai per container più leggeri del mercato. Consente un carico utile di oltre 36.550 chilogrammi garantendo la massima efficienza nel traffico intermodale. Ciò grazie ad un telaio dal peso ottimizzato con fori di forma ellittica per un'ottima distribuzione della tensione. La tara della versione base può essere ridotta ulteriormente grazie ad allestimenti personalizzati, come i cerchi in alluminio e serbatoi dell'aria in alluminio.

Port 45 Triplex: semplicità e comodità d’uso sono al primo posto. La parte estensibile anteriore in un solo pezzo, di nuovo sviluppo, è sostenuta da sei cuscinetti, è semplice nell’uso e non ha problemi in caso di riparazioni. Il pannello di connessioni aria e luci si trova in zona protetta nella parte estensibile anteriore, garantendo un maggior spazio tra cavi e motrice. A seconda del tipo di container trasportato, l'estensione centrale, insieme alla motrice, può essere utilizzata in quattro diverse posizioni. Per prolungarne la vita, l'estensione centrale dispone, sul Port 45 Triplex, di una guida a manutenzione ridotta su piedini speciali in plastica e di due rulli di estensione. L'allungamento posteriore funziona nello stesso modo e lo si può regolare con una manovella da una a sette possibili posizioni. 

Il Port 45 Triplex versione base, tutto chiuso, è idoneo al trasporto di un container ISO da 20 piedi a filo. Se si estendono la parte posteriore e centrale, il Triplex può trasportare due container ISO da 20 piedi, un container ISO da 30 piedi, un container highcube da 40 piedi oppure un container highcube da 45 piedi con Short Tunnel. Con tutte e tre le estensioni si può caricare anche un container highcube Eurocorner da 45 piedi. Il veicolo esposto mostra come caricare un container ISO da 40 e 45 piedi, una cassa mobile da 13,6 metri con estensione posteriore o un container ISOP heavy duty da 20 piedi con estensione centrale.

Come in tutti i telai per container Kögel Port, anche l'intero telaio del Port 45 Triplex è protetto in modo durevole dalla corrosione mediante la tecnologia nanoceramica e il rivestimento cataforetico con successiva verniciatura UV.

Condividi ora