Notizie \ Componenti \ Kohler presenta due nuovi motori diesel KDI a EIMA International 2021

Kohler presenta due nuovi motori diesel KDI a EIMA International 2021

20/10/2021

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Kohler presenta due nuovi motori diesel KDI a EIMA International 2021
  • Kohler presenta due nuovi motori diesel KDI a EIMA International 2021

Kohler presenta due nuovi modelli della famiglia KDI, la gamma di motori diesel di maggior successo: il KDI 3404TCR-SCR Power Pack e il KDI 2504TCR Agri. Il KDI 3404TCR-SCR Stage V in allestimento Power Pack è il motore più potente dell’offerta Kohler, con performance in grado di arrivare a 650 Nm/1.400 giri/min di coppia massima, 112 kW/1.800 giri/min di potenza massima (105 kW / 2.200 giri/min).

 

La versione Power Pack è di fatto un motore già pronto per essere avviato. Grazie alla sue dimensioni compatte e all’aftertreatment integrato è adattabile a qualsiasi macchina o applicazione. Al giorno d’oggi i motori sono sempre più complessi e per Kohler offrire i più alti livelli di tecnologia garantendo semplicità per il costruttore è una vera e propria missione.

 

Il KDI 3404TCR-SCR Stage V in allestimento Power Pack è una scelta estremamente semplice: tutto è già montato, pronto per essere installato e adattabile a diverse tipologie di macchine (agricola, industriale o del settore delle costruzioni), anche grazie alle generose prestazioni del motore e a selezionati accessori disponibili. Lo stesso modello di motore è disponibile anche in versione Elettro Pack. La forza di Kohler non è solo offrire soluzioni pronte all’uso, ma anche versioni specifiche, come il modello KDI 2504TCR Stage V Agri. Si tratta di una variante personalizzata per installazioni puramente trattoristiche, con aftertreatment compatto montato sulla testa motore e un layout dedicato per compressore freni e compressore aria condizionata, montati frontalmente.

 

Le performance sono di primo livello: 315 Nm / 1.500 giri/min di coppia massima e 55 kW già da 2.000 giri/min di potenza massima: si tratta, dunque, dell’installazione di un motore molto versatile grazie alla possibilità di lavorare anche a bassi regimi mantenendo le performance attese e, al tempo stesso, facendo economia sui consumi. Ciò è reso possibile dagli altissimi valori di coppia, che si riflettono in un motore reattivo ai carichi di lavoro anche a bassi regimi rendendolo ancor più silenzioso e confortevole anche con l’aggiunta contralberi.

 

Inarrestabile non è solamente il singolo motore, che offre affidabilità all’utente finale, ma anche l’intera famiglia dei KDI, che cresce ed evolve in base alle esigenze che i costruttori evidenziano nel tempo”, dice Mauro Mancuso, Sr Manager – Product Marketing, Industrial/ Utility di Kohler.

 

Condividi ora