Notizie \ Componenti \ Kohler si aggiudica il premio "Diesel Of The Year" 2022

Kohler si aggiudica il premio "Diesel Of The Year" 2022

14/04/2022

Pubblicato da Redazione

  • Kohler si aggiudica il premio "Diesel Of The Year" 2022
  • Kohler si aggiudica il premio "Diesel Of The Year" 2022
  • Kohler si aggiudica il premio "Diesel Of The Year" 2022
  • Kohler si aggiudica il premio "Diesel Of The Year" 2022

Il “Diesel Of The Year” torna in casa Kohler, che si aggiudica il premio per la terza volta in 10 anni grazie al nuovo motore KSD 1403TCA. Nel 2012 se l’era aggiudicato il KDI 2504TCR, mentre nel 2015 aveva vinto con il KDI 3404TCR SCR.


Il “Diesel Of The Year" 2022 è stato celebrato con una cerimonia di premiazione nel museo della storica sede di Reggio Emilia, nella suggestiva galleria color che vede esposti alcuni tra i motori che hanno segnato la storia dell’azienda. Il motore vincitore fa parte della neonata serie di motori KSD, Kohler Small Displacement, studiata per adattarsi a tutte le aree geografiche, essere conforme a tutte le normative nel mondo e compatibile con tutti i tipi di macchine. La serie KSD è il risultato di un approccio totalmente orientato al mercato e al cliente. È semplice, perché può essere facilmente integrata con i sempre più complessi sistemi elettronici delle macchine industriali, che sono in continua evoluzione. È versatile, perché può essere adattata alle macchine senza necessità di apportare modifiche o riprogettazioni. È avanzata, perché permette diverse personalizzazioni per tutti i cicli di lavoro, oltre a offrire la possibilità di scambio dati con un ridotto numero di connessioni fisiche.

 

Il 1403TCA, che sta per “Turbo Common Rail with Aftercooler”, è uno dei tre motori della gamma KSD, che comprende anche il 1403 Turbo Common Rail e il 1403 Naturally
Aspirated. Questa versione vanta una coppia massima di 120 Nm a 1.400 giri/min, un
rapporto cilindrata-coppia competitivo con motori di pari cilindrata ma con potenze tra i
30 e i 42 kW che necessitano di sistemi di aftertreatment. Il motore sotto i 19 kW rispetta la normativa vigente in materia di emissioni: EU Stage V, US Tier 4 Final e, alla fine di quest’anno, anche China Stage IV. I consumi sono ridotti grazie all’ottimizzazione della velocità del motore e al controllo sull’idraulica. Gli intervalli di ricambio sono estesi al massimo, mentre i costi di gestione sono bassi, anche grazie a funzionalità intelligenti di prognostica e diagnostica.

 

Siamo entusiasti e onorati di ricevere questo prestigioso premio ora, per la terza volta
in 10 anni. È la dimostrazione del forte impegno di Kohler nel business e dei continui
investimenti in nuovi motori”, ha commentato Vincenzo Perrone, presidente di Kohler Engines. "Tutto ciò che è stato realizzato lo dobbiamo al duro lavoro del nostro team globale. Le parole non possono esprimere quanto io sia orgoglioso degli sforzi collettivi compiuti da tutti i nostri associati per rendere il KSD una realtà. È grazie alla loro dedizione, perseveranza e lavoro di squadra, per non parlare dell’esperienza e del know-how, che questo progetto si è realizzato ed è stato e continuerà a essere un grande successo”.

Condividi ora