Notizie \ Movimento Terra \ Komatsu: le migliorie previste per gli escavatori gommati

Komatsu: le migliorie previste per gli escavatori gommati

22/06/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Komatsu: le migliorie previste per gli escavatori gommati
  • Komatsu: le migliorie previste per gli escavatori gommati
  • Komatsu: le migliorie previste per gli escavatori gommati
  • Komatsu: le migliorie previste per gli escavatori gommati
  • Komatsu: le migliorie previste per gli escavatori gommati
  • Komatsu: le migliorie previste per gli escavatori gommati

Gli escavatori gommati Komatsu PW148-11, PW158-11 e PW160-11 nella versione perfezionata sono conformi alle normative Stage V sulle emissioni e offrono ancora più potenza, nuove caratteristiche e valore aggiunto per qualsiasi applicazione. Queste nuove macchine garantiscono un elevato comfort per l'operatore, soluzioni all’avanguardia per la sicurezza, principi ergonomici intuitivi, migliorie in termini di prestazioni e manovrabilità nella traslazione, una facile manutenzione, un collaudato sistema di post-trattamento di Komatsu, interessanti dotazioni di serie e opzioni. 

 

Ogni lavoro ha qualcosa di speciale”, afferma Michael Wadsack, Product Manager presso Komatsu Europe. “Ogni lavoro richiede il massimo, sia da parte dei clienti che delle loro macchine. Ecco perché abbiamo progettato questi nuovi escavatori gommati Komatsu: massime prestazioni e comfort operatore combinati con bassi costi operativi e minori sforzi. La tecnologia e la progettazione Komatsu consentono di raggiungere l’obiettivo e al tempo stesso di offrire un prodotto potente ed ecologico. Con 20 kW di potenza in più sia per il PW148-11 che per il PW158-11, i nuovi motori Komatsu assicurano maggiore produttività e minori consumi di carburante, oltre a una maggiore velocità di traslazione in salita. Viene fornito di serie un filtro antiparticolato diesel Komatsu. Grazie a questi motori potenti ed ecologici è possibile completare qualsiasi lavoro più rapidamente, riducendo sia i costi che le emissioni di CO2".


Più versatili, con una nuova predisposizione per l’installazione di un rototilt opzionale, gli escavatori gommati perfezionati offrono anche un volante più ergonomico, un freno di scavo automatico opzionale e un sedile operatore ammortizzato ad aria, top di gamma, con console comandi integrate. La maggiore versatilità, inoltre, favorisce il comfort operatore. E’ possibile comandare tutte le funzioni senza lasciare la cabina. I joystick di sterzo opzionali assicurano precisione nelle manovre anche in cantieri dove lo spazio è ridotto. Ciò consente di risparmiare tempo e di lavorare in condizioni di sicurezza e comfort. Il sistema Komtrax, la funzione di gestione e monitoraggio flotte e il programma di manutenzione Komatsu Care contribuiscono a garantire una tranquillità assoluta. La digitalizzazione dei dati macchina, oltre a Komatsu Care, assicura una corretta programmazione dell’uso delle risorse e della manutenzione. Oltre a essere gratuita, aumenta il tempo di disponibilità della macchina e riduce i costi. Di fronte alla crescente richiesta di soluzioni ecologiche e alla necessità di ridurre le emissioni nelle aree urbane, con gli escavatori gommati PW148-11, PW158-11 e PW160-11 Stage V i clienti possono partecipare a qualsiasi gara, dimostrare di possedere i necessari requisiti in termini di rispetto dell’ambiente e godere di un investimento davvero a prova di futuro.

 

Condividi ora