Notizie \ Movimento Terra \ Komatsu Europe espande il suo centro di logistica in Belgio

Komatsu Europe espande il suo centro di logistica in Belgio

06/04/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Komatsu Europe espande il suo centro di logistica in Belgio
  • Komatsu Europe espande il suo centro di logistica in Belgio

Un nuovo ampliamento del magazzino fornirà spazio di stoccaggio aggiuntivo per i ricambi pesanti e di grandi dimensioni di Komatsu, assicurando un maggiore supporto per la fornitura veloce e costante dei suoi item originali ai clienti in Europa, Africa e Medio Oriente.

 

L’ampliamento copre un’area di 10.000 m², portando la superficie totale del magazzino di Vilvoorde, in Belgio, a oltre 59.000 m². La struttura è dotata di moderne soluzioni tecnologiche sostenibili, tra cui 840 pannelli solari, già installati, che forniranno una produzione annuale di 32.499 MWh, per cui si stima una riduzione di 3.323 t di CO2 nell’arco di 20 anni. Più di 1.000 ulteriori pannelli solari saranno installati il prossimo anno. Altre soluzioni high-tech includono captatori di luce sul tetto, che ruotano con il sole, riscaldamento a pavimento, un sistema di sicurezza e un impianto antincendio a schiuma per materiali pericolosi.

 

Questo ampliamento renderà più facile fornire supporto per i dumper elettrici recentemente consegnati in Scandinavia e renderà più efficienti le operazioni di magazzino al tempo stesso aumentando lo stock di parti pesanti e di grandi dimensioni. "Siamo molto fieri dell’ampliamento del nostro magazzino a Vilvoorde", ha dichiarato Tadashi Maeda, presidente di Komatsu Europe. "Questo investimento rappresenta il nostro impegno per continuare a fornire servizi e assistenza del massimo livello ai clienti. La maggiore capacità di stoccaggio ci consentirà di rispondere più velocemente alle necessità dei clienti, assicurando che ricevano il più rapidamente possibile i ricambi di cui hanno bisogno".

 

Oggi l’ampliamento è completamente operativo. Komatsu Europe continuerà a supportare i clienti con prodotti e servizi di alta qualità, rafforzando la sua posizione di leader nella fornitura di attrezzature per l’estrazione mineraria, la costruzione e utility, oltre che di ricambi originali. Un veloce sguardo ai numeri: l’attività di Komatsu a Vilvoorde è iniziata nel 1973 con un magazzino di 15.000 m²; il valore dello stock di parti di ricambio è di circa 500 milioni di euro + valore al dettaglio; il numero totale di pezzi è pari a 5 milioni; la quantità totale di posizioni/articoli è di 230.000 in uso / 250.000 numero massimo possibile; il peso del ricambio più grande è di 24 t.

Condividi ora