Notizie \ Movimento Terra \ Komatsu Europe International N.V. lancia il nuovo escavatore ibrido HB365LC/NLC‐3

Komatsu Europe International N.V. lancia il nuovo escavatore ibrido HB365LC/NLC‐3

05/02/2018

Pubblicato da Redazione

  • Komatsu Europe International N.V. lancia il nuovo escavatore ibrido HB365LC/NLC‐3
  • Komatsu Europe International N.V. lancia il nuovo escavatore ibrido HB365LC/NLC‐3
  • Komatsu Europe International N.V. lancia il nuovo escavatore ibrido HB365LC/NLC‐3
  • Komatsu Europe International N.V. lancia il nuovo escavatore ibrido HB365LC/NLC‐3
  • Komatsu Europe International N.V. lancia il nuovo escavatore ibrido HB365LC/NLC‐3
  • Komatsu Europe International N.V. lancia il nuovo escavatore ibrido HB365LC/NLC‐3

Komatsu Europe International esporrà a Intermat 2018 l’HB365LC/NLC‐3, escavatore cingolato idraulico ibrido da 36 t. Sarà presentato in configurazione stretta “NLC”.

Il nuovo escavatore cingolato ibrido HB365LC/NLC‐3 monta un motore EU Stage IV, garantisce una rumorosità operativa ridotta e rappresenta una conferma dell’impegno profuso da Komatsu per contenere l'impatto ambientale delle macchine movimento terra. Gli escavatori ibridi Komatsu contribuiscono a limitare l'impronta di carbonio e l'impatto ambientale, con una riduzione delle emissioni e del consumo di carburante fino al 40%.

Tecnologia all'avanguardia

L'escavatore cingolato ibrido HB365LC/NLC‐3 monta lo stesso motore SAA6D114E‐6 (202 kW / 271 HP) del PC360LC‐11, con fino a 53 kW di potenza supplementare assicurati dal sistema ibrido Komatsu.

Una componentistica robusta

I componenti ibridi sviluppati e prodotti da Komatsu sono coperti da una garanzia “5 anni o 10.000 ore”. Tutti gli elementi della macchina e il motore EU Stage IV sono controllati in modo ottimale per il lavoro da svolgere e sono coordinati dal sistema di controllo totale del veicolo Komatsu, per garantire un elevato risparmio di carburante e un'impronta di carbonio ridotta senza compromessi in termini di prestazioni.

Come tutti gli escavatori Komatsu, questa macchina ibrida offre una notevole capacità di sollevamento e una grande stabilità. La rotazione è veloce e potente. Inoltre, per aumentare la produttività, la portata dell'olio è ottimizzata per un movimento veloce nelle operazioni combinate. La telematica KOMTRAX e il programma di manutenzione Komatsu CARE garantiscono assistenza e gestione ottimale della flotta, proteggono il mezzo da utilizzi impropri e assicurano la massima efficienza e il massimo tempo di utilizzo.

Motore certificato

Il motore EU Stage IV Komatsu integra un riduttore catalitico selettivo (SCR) per ridurre le emissioni di NOx usando l'additivo AdBlue. Grazie al sistema di controllo elettronico che gestisce la portata dell'aria, l'iniezione di carburante, i parametri di combustione e le funzioni di post‐ trattamento, il motore EU Stage IV Komatsu ottimizza le prestazioni, riduce le emissioni e offre funzionalità diagnostiche avanzate. Komatsu continua inoltre a utilizzare un turbocompressore a geometria variabile (VGT) e una valvola per il ricircolo dei gas di scarico (EGR) per controllare con precisione la gestione dell'aria e della temperatura, oltre che per prolungare la durata dei componenti.

Comfort e facilità operativa

La cabina dell'escavatore cingolato ibrido HB365LC/NLC‐ 3 assicura un ambiente di lavoro comodo. I comandi proporzionali di serie permettono una gestione precisa degli accessori. Grazie al controllo ottimizzato del motore e alla ventola a giunto viscoso, l'escavatore cingolato ibrido HB365LC/NLC‐ 3 assicura una rumorosità ridotta (100 dB all'esterno/68 dB all'interno), inferiore a quella dell'escavatore cingolato HB215LC‐ 2.

La cabina certificata ROPS, progettata per gli escavatori idraulici, guadagna in robustezza grazie al telaio con struttura scatolata rinforzata ed è montata su ammortizzatori isolanti viscosi. Il sedile riscaldato con schienale rialzato di serie presenta nuovi braccioli completamente regolabili per

massimizzare il comfort. Un monitor a colori LCD da 7” ad alta risoluzione con funzionalità avanzate visualizza informazioni in 26 lingue. L'operatore può selezionare facilmente fino a sei modalità operative in modo che le prestazioni della macchina corrispondano esattamente ai requisiti dell'applicazione. Il nuovo monitor fornisce informazioni sul livello di AdBlue, guida Eco, dati storici sulla gestione della macchina e il consumo di carburante, nonché informazioni di utilizzo. Una telecamera posteriore permette di disporre di un'ampia vista orizzontale sul retro della macchina

Facile manutenzione

L'escavatore cingolato ibrido Komatsu HB365LC/NLC‐ 3 è provvisto del sistema EMMS (Equipment Management Monitoring System), con funzioni diagnostiche avanzate che offrono a operatore e tecnici maggiori strumenti di monitoraggio e identificazione dei guasti. Il sistema EMMS monitora inoltre costantemente tutti i sistemi critici e i parametri per la manutenzione preventiva, grazie anche a esclusive funzioni di assistenza nell'identificazione dei guasti che minimizzano i tempi di diagnosi e riparazione.

Condividi ora